

Il numero 1 del mondo ha strapazzato Rublev e si è assicurato un posto tra i last 8 del torneo. Ora troverà Alexander Bublik
di Francesca Paoletti, da Parigi | 02 giugno 2025
Sinner, un'altra lezione di tennis
Nell'intervista a caldo, la ex numero 11 del mondo Alizé Cornet ha ammesso di essere impressionata dalla calma che Jannik trasmette in campo. "Ma non sono così tranquillo, dentro di me quando gioco c'è una tempesta. Il tennis però è uno sport molto mentale per cui cerchi di non mostrare le tue difficoltà. Io osservo spesso i miei avversari, cerco di capire cosa stanno passando. All'inizio della mia carriera ai miei avversari quella tempesta che avevo dentro la facevo vedere di più. Ora sono contento di come sto gestendo questo tipo di situazioni".
Sinner entra anche nel dettaglio della nuova posizione in risposta, con il piede sinistro più avanzato. "Abbiamo cambiato posizione in risposta prima di questo torneo. Mi dà un po' più ritmo, mi aiuta ad andare più velocemente verso la palla, soprattutto contro la prima. Sulla seconda oggi invece preferivo stare più vicino alla riga. Sono molto contento di come è andata la partita" ha commentato Sinner.
Infine, un pensiero per i tifosi che hanno riempito lo Chatrier. "Le sessioni serali qui sono speciali. Grazie a tutti, ci rivediamo al prossimo turno".
Non ci sono commenti