

Hugo Gaston deve abbandonare il Roland Garros per una lesione agli addominali
27 maggio 2025
ben Shelton avanza direttamente al terzo turno del Roland Garros. Lo statunitense, numero 13 del mondo, avrebbe dovuto incontrare il francese Hugo Gaston ma il numero 83 ATP ha dato forfait per una lesione agli addominali. L'incontro era previsto in sessione serale mercoledì 28 maggio. Dopo l'annuncio del ritiro è stato spostato in quello slot il match tra il danese Holger Rune (n. 10) e lo statunitense Emilio Nava (137).
Gaston si era infortunato nel corso del derby vinto al primo turno contro Ugo Blanchet, battuto 26 60 26 63 64. Aveva anche richiesto l’intervento del medico all’inizio del quarto set ma aveva minimizzato il problema. "Un piccolo segnale di allarme, ma niente di serio" spiegava dopo il match.
Ma la risonanza magnetica effettuata successivamente ha rivelato come la lesione fosse più seria del previsto. Dunque Gaston rinuncia sia al torneo di singolare che al doppio, a cui era iscritto insieme al connazionale Corentin Moutet.
Non ci sono commenti