La n. 2 e la n. 6 del mondo hanno sconfitto rispettivamente Putintseva e Bouzkova. Vittorie in rimonta per Pegula e Keys, che ha annullato tre match point a Kenin. Per la prima volta dall'Australian Open 2005, tutte le prime otto del seeding saranno agli ottavi di finale
di Samuele Diodato | 31 maggio 2025
Il tabellone è oramai completamente allineato agli ottavi di finale, e con le vittorie di Coco Gauff (n. 2 WTA) e Madison Keys (n. 8) un evento per certi versi storico si è verificato al Roland Garros. Era infatti dall'Australian Open del 2005 (a Parigi non accadeva dal 2023) che tutte le prime otto teste di serie non si qualificavano al quarto turno di un Major.
Gauff, già finalista nel 2022, ha vissuto una partita a due facce contro la ceca Marie Bouzkova (n. 47), arresasi col punteggio di 61 76(3). Al dominio del primo set, ha fatto da contraltare un secondo set pieno di alti e bassi da una parte e dall'altra, con un filotto di ben otto break consecutivi tra il secondo ed il nono gioco. Lo spunto decisivo, per la tennista classe 2004, è arrivato solo nel tie-break: "Stavo giocando bene, ma poi ho fatto qualche errore di troppo, anche nei miei turni di battuta. Lei è una giocatrice che rimette in campo tante palle, ma lo sapevo bene, sono soddisfatta di com'è andata", ha detto dopo il match. Ad aspettarla, ora, c'è la n. 20 Ekaterina Alexandrova, che ha invece eliminato con un doppio 62 la n. 46 Veronika Kudermetova.
Into the fourth round without dropping a set ??#RolandGarros pic.twitter.com/eGP0tAcgPz
— Roland-Garros (@rolandgarros) May 31, 2025