Chiudi

-
Slam

Errani e Paolini: "Vincere uno Slam è la cosa più bella del mondo"

La gioia delle italiane, sconfitte l'anno scorso in finale a Parigi, e vincitrici quest'anno dopo il successo del Foro Italico: "A Roma non ci fu il tempo di realizzare, ora sì ed è grandioso"

08 giugno 2025

La gioia del doppio azzurro (Pierre Froger - FFT)

La gioia del doppio azzurro (Pierre Froger - FFT)

La prima a prendere la parola è Jasmine Paolini, sorridente come sempre, e sportiva nel concedere alle avversarie di giornata il giusto merito per essersi spinte sino in finale: "Congratulazioni a voi, avete giocato un gran torneo e se continuerete a giocare così sarete ancora in finale qui o altrove. Poi vorrei ringraziare il nostro team, è un piacere avervi qui, abbiamo trascorso insieme 20 giorni ed è stato un piacere divertirmi con voi. Grazie ad Amelie per aver reso questo torneo incredibile, adoro giocare qui su questo campo e grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questo torneo, ai tifosi italiani che ci hanno sostenuto, siete pazzeschi! Sono molto felice per questo titolo - ha poi aggiunto la n.4 del mondo - L'anno scorso abbiamo perso in finale e fu dura ma adesso siamo qui con questo trofeo ed è bellissimo. In ultimo vorrei ringraziare Sara, è stato il suo ultimo Roland Garros in singolare e vorrei ringraziarla tanto: sei un'ispirazione per me, sei una campionessa, una grande persona e devo solo ringraziarti, mi hai resa una giocatrice migliore ed è bello averti con me e condividere con te questo momento, sei una leggenda per me".

87BD27D1-EF7F-4BBA-9807-20170145A8DB
Play

A chiudere la cerimonia di premiazione sono state invece le considerazioni di Sara Errani, al suo secondo trionfo in doppio a Parigi, e capace quest'anno di bissare in tandem con la toscana, il titolo vinto nel doppio misto al fianco di Andrea Vavassori: "E' dura parlare ora. Congratulazioni a voi, avete giocato due settimane fantastiche e spero che sia la prima di tante finali per voi. Grazie a tutti voi qui presenti, è stato ancora una volta incredibile giocare su questo campo. Credo di poter dire che questo è il campo più bello al mondo, ho tanti ricordi qui e devo ringraziare Amelie per averlo reso possibile e bello ogni giorno perché siamo state lontane da casa tanti giorni. Grazie a Jas, hai così tanta energia con cui mi carichi ogni giorno e sono felice di condividere con te questo momento. E grazie al mio team, è bellissimo avervi con me tutti i giorni e avervi con me nella mia vita. E' dura - si è poi fatta più riflessiva la tennista italiana più vincente di sempre -  Perché è il tennis e non ci fermiamo mai, a Roma ho avvertito tante sensazioni belle ma non mi sono fermata a concentrarmici perché c'era un altro impegno, ma ora le sento e sto provando a realizzare ciò che abbiamo fatto ed è un qualcosa di grande perché è uno Slam e riuscire a vincerlo è la cosa più bella del mondo. Grazie alla mia famiglia a casa, a chi è qui e ha tifato per noi, sono state tre settimane lunghe e faticose ma le avete rese speciali e vedremo ora quel che proporrà il futuro".


Non ci sono commenti
Loading...