Chiudi

-
Slam

Roland Garros, otto italiani nelle qualificazioni: ci sono anche Fognini ed Errani

Cinque gli azzurri e tre le azzurre che cercheranno un posto nel main draw dello Slam parigino. Ci sono anche Fognini ed Errani, i primi match in campo domani

di | 18 maggio 2025

Fabio Fognini (FITP)

Fabio Fognini (FITP)

In attesa del grande inizio dei tabelloni principali in programma per il 25 maggio, è tutto pronto per le qualificazioni del Roland Garros, secondo Grand Slam (la categoria più prestigiosa nel tennis) della stagione dopo l’Australian Open. Poco fa, sono stati sorteggiati i tabelloni di qualificazione del torneo che si svolge a Parigi, e tra tabellone maschile e femminile sono ben 8, tra uomini e donne, gli azzurri che proveranno a guadagnarsi un posto nel main draw.

Al maschile, sono in 5 ai nastri di partenza. Il più accreditato resta Fabio Fognini, n. 107 ATP e settima forza del seeding. Il ligure, che nel 2011 si spinse fino ai quarti di finale, se la vedrà contro lo statunitense Nicolas Moreno De Alboran (n. 149). Matteo Gigante (n. 164) sfiderà invece lo svizzero Jerome Kym (n.127). Tra gli altri, ci sono anche Federico Arnaboldi (n. 194), così come Giulio Zeppieri (n. 344) e Stefano Napolitano (n. 440), entrambi iscritti grazie al “ranking protetto”.

Lucrezia Stefanini (n. 148 WTA) guida invece il terzetto al femminile. La sua avversaria all’esordio sarà la francese Manon Leonard (n.186) . Con lei anche Sara Errani, oggi n. 177 ma finalista nel 2012, e Nuria Brancaccio (n. 183). Le due affronteranno rispettivamente la tedesca Jule Niemeier (n. 123) e l'olandese Arianne Hartono (n. 188).


    Non ci sono commenti
    Loading...