-
Slam

Paolini agli ottavi, Furlan e Garbin a SuperTennis: l'intervista - VIDEO

Il coach Renzo Furlan e Tathiana Garbin commentano la qualificazione di Jasmine Paolini agli ottavi dello US Open. Guarda l'intervista all'inviata di SuperTennis Lucrezia Marziale

31 agosto 2024

"Jasmine sta raggiungendo livelli altissimi di qualità di tennis. Sono felicissima di vederla consolidare questa carriera straordinaria. Non cambia, ha un grandissimo spessore umano come Renzo Furlan. Questi risultati sono dovuti a una grande attenzione al lavoro e alla voglia di arrivare, stanno facendo un lavoro straordinario" ha detto a SuperTennis il capitano di Billie Jean King Cup Tathiana Garbin, commentando l'ottavo di finale raggiunto allo US Open da Jasmine Paolini. La toscana è diventata la prima italiana alla seconda settimana di tutti gli Slam in una singola stagione, e l'azzurra con più successi nei major in un anno nell'era Open.

Il coach Renzo Furlan ha sottolineato una delle qualità principali dell'azzurra. "Per Jasmine è molto naturale per Jasmine stare nel presente. Credo che sia una delle sue qualità, quella di essere molto solare, e questo le permette di tirar fuori in campo la serenità per esprimere la sua qualità in campo".

Il suo percorso proseguirà contro la ceca Karolina Muchova. "Ho sempre avuto tantissima stima per Muchova, è una giocatrice molto completa - ha detto Furlan -. Si vede lo slice con il rovescio, serve bene, ha una notevole visione tattica. Gli infortuni hanno minato la sua carriera, qui ha battuto una buonissima Osaka e oggi Potapova in due set facili, e quando batti giocatrici così vuol dire che hai un gran livello".

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE

5D95F5D9-1588-47FD-8251-12715BA3856F
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti