Chiudi

-
Slam

Torna New York Stories: dal 21 luglio le storie dello US Open su SuperTennis


Il 21 luglio torna New York Stories, il programma girato interamente a New York, in cui in ogni puntata Giorgio Spalluto racconterà le vicende di un personaggio o di una storia, ambientate nella Grande Mela.

19 luglio 2025

20250719_ny_stories_logo.jpg

Da sempre palcoscenico di sogni e rivoluzioni, New York è crocevia di popoli e storie, non solo per la sua composizione etnica, ma soprattutto per la sua capacità di accogliere e integrare le diverse culture, creando un ambiente unico e stimolante; come è unico, l’ultimo torneo dello Slam dell’anno, lo Us Open, che, nella sua storia, è stato palcoscenico dei sogni di chi, attraverso il tennis, ha saputo riscattarsi non dal punto di vista sportivo, ma soprattutto umano.

 

Lunedì 21 luglio torna New York Stories, la seconda edizione del programma girato interamente a New York, in cui in ogni puntata Giorgio Spalluto racconterà la storia di un personaggio del passato che ha reso celebre gli Us Open.

In questa seconda edizione, Spalluto si concentrerà sulle storie di chi ha saputo andare oltre ipocrisie, pregiudizi, diseguaglianze.

Da colei a cui è intitolato l’impianto che ospita lo US Open, Billie Jean King, una delle più grandi tenniste di tutti i tempi, il cui impatto è andato ben oltre il tennis, a un newyorkese doc come James Blake che, attraverso il tennis, ha saputo riprendersi tutto quello che la vita gli aveva tolto.

Da chi come Noah Rubin ha avuto il merito di “svelare” l’umanità dei tennisti, sdoganando temi fondamentali come la salute mentale e il benessere degli atleti, a Renée Richards: la prima transgender a praticare uno sport professionistico; senza dimenticare le rivoluzioni di cui gli US Open sono stato teatro, come, ad esempio, la nascita dell’Atp Tour, avvenuta nel modo meno convenzionale, ma non per questo meno efficace e duraturo.

Storie di Tennis ma anche di identità, attivismo, coraggio e riscatto.

Tutto questo è New York Stories.

DD6FFA52-7842-4559-AB61-6390669FC433
Play

Di seguito l’elenco delle puntate, in onda dal 21 luglio, ogni lunedì alle 13:

 

21 luglio: JAMES BLAKE, il tennis come resilienza e riscatto

28 luglio: LA NASCITA’ DELL’ATP, la conferenza nel parcheggio

4 agosto: RENEE RICHARDS, il tennis come identità e coraggio

11 agosto: NOAH RUBIN, il tennis come introspezione e voce interiore

18 agosto: BILLIE JEAN KING, il tennis come attivismo e parità


    Non ci sono commenti