

Le immagini di Lorenzo Musetti che prepara il suo ritorno a Wimbledon dopo la semifinale dell'anno scorso, la sua prima in uno Slam
24 giugno 2025
Le immagini di Lorenzo Musetti che prepara il suo ritorno a Wimbledon dopo la semifinale dell'anno scorso, la sua prima in uno Slam. Proprio i Championships hanno segnato in maniera lampante l'inizio di un decisivo percorso di evoluzione che l'ha portato in Top 10, poi a giocare una seconda semifinale Slam al Roland Garros e a un passo dalla Top 5.
"Nelle ultime stagioni ci sono stati tanti momenti in cui sentivo di non riuscire a mettere in campo tutto quello che potevo - diceva un anno fa dopo la vittoria su Taylor Fritz ai quarti -. Sapevo di meritarmi di più e mi dispiaceva anche per chi mi stava a fianco e non ha mai smesso di credere in me. Mi sono messo in discussione, ho sentito la necessità di cambiare certe cose in campo e nell’atteggiamento. Troppo spesso sentivo di buttare via delle partite, essendo un fanatico del bel tennis, un esteta, giocar male e sentir male la palla mi creava una sorta di vergogna di me stesso, poi ho capito che in questo sport conta solo una cosa. Anche qui non ho espresso mio miglior tennis nei primi turni ma l’ho accettato e sono riuscito a trovare la via per vincere le partite. È una cosa che non dovrò mai dimenticare”.
Musetti è già a Wimbledon: le immagini dell'allenamento
Non ci sono commenti