-
Slam

Bellucci a SuperTennis: "Vivrò questo US Open con più curiosità"

Le parole di Mattia Bellucci alla vigilia dell'esordio contro Juncheng Shang allo US Open, trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis

23 agosto 2025

20250823_mattia_bellucci_st.jpg

"Vivrò questa esperienza con più curiosità di quanto fatto in passato. Sono più pronto, fisicamente e mentalmente di qualche tempo fa". Mattia Bellucci trasmette fiducia e ottimismo nell'intervista a SuperTennis a Flushing Meadows in occasione del Media Day, alla vigilia dell'esordio allo US Open, trasmesso in diretta e in chiaro sul nostro canale.

"Ci siamo concentrati soprattutto sull'allenamento, nei preossimi giorni magari avrò tempo per andare in qualche negozio vintage o di scarpe" ha detto il 24enne di Busto Arsizio, vincitore la scorsa settimana del Challenger di Sumter. "Le condizioni meteo erano toste, ed ho messo ossigeno per New York. Qui farà caldo, so che a livello fisico dovrò fare uno sforzo maggiore" ha aggiunto. 

Il terzo turno raggiunto a Wimbledon nell'ultimo Slam giocato può dargli ulteriori certezze. "Sono contento di quella esperienza, mi ha dato chances di giocare altri match al meglio dei cinque set: per me tutti i match negli Slam sono passi in avanti - ha detto - Sto cercando di colmare i margini di miglioramento che ho sia dal punto di vista fisico che tecnico ma per me la parte mentale per me è il collante di tutto: ci sto lavorando con il mio psicologo, so che adesso ho più strumenti di tempo fa".

Bellucci inizierà il suo secondo US Open, dove l'anno scorso ha ottenuto la sua prima vittoria Slam su Stan Wawrinka, affrontando lunedì il cinese Juncheng Shang (108) per la prima volta in carriera. "E' giovane, ha almeno l'esperienza che ho io - ha concluso - Sono pronto".

BDF9F933-918C-4D30-8472-149BB7E62FC7
Play

US OPEN SU SUPERTENNIS, TUTTI I MODI PER SEGUIRLO

Anche quest'anno lo Us Open sarà trasmesso in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212). 

Gli appassionati potranno infatti seguire in ogni momento altri quattro match, oltre all'incontro in quel momento in diretta sul canale, attraverso la piattaforma SuperTennis Plus. Sarà infatti sufficiente, per i possessori di smart tv di nuova generazione connessa ad Internet, spingere la freccia in su sul telecomando, per accedere al multichannel. 

Il torneo sarà inoltre trasmesso via satellite sul canale 212 e sulla piattaforma OTT SupertenniX (gratuita per i tesserati Fitp, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti