-
Slam

US Open, Arnaldi a SuperTennis: "Sto lavorando bene, i risultati arriveranno"

Guarda l'intervista a Matteo Arnaldi alla vigilia dell'esordio allo US Open 2025 trasmesso in diretta su SuperTennis, in chiaro, gratis e per tutti

23 agosto 2025

20250823_matteo_arnaldi_usopen_supertennis.jpg

Matteo Arnaldi torna a Flushing Meadows per la terza volta consecutiva in main draw. Nel 2023 ha raggiunto gli ottavi di finale, fermato da Carlos Alcaraz, in quello che rimane il suo miglior risultato in uno Slam (eguagliato poi nel 2024 al Roland Garros). "Quell'anno feci un torneo incredibile, era tutto nuovo per me. Da allora è cambiato tanto, sono un'altra persona" ha detto. Ma c'è qualcosa che non cambia, il suo feeling con New York. "Qui mi sento a casa, mi trovo subito bene. Le sensazioni sono buone".

Scivolato alla posizione numero 62 del ranking ATP non essendo riuscito a rimpiazzare i punti persi per la semifinale al Masters 1000 del Canadal nel 2024, Arnaldi non ha vissuto una stagione facile. "Ho avuto qualche infortunio - ha spiegato - Mi sono fatto male alla caviglia a Wimbledon, ultimamente ho male al piede e faccio fatica a giocare come voglio. Ma stiamo lavorando bene, mi mancano solo i risultati. Sono sicuro che questi piccoli acciacchi spariranno e i risultati arriveranno".

Arnaldi (5-2) debutterà martedì contro l'argentino Francisco Cerundolo, n. 19 del mondo, che non ha mai incontrato. Per chi vince possibile terzo turno contro Karen Khachanov (n. 9) e ottavo contro l'australiano Alex De Minaur (n. 8).

23225725-2F07-48F3-9D6D-C2A896BA6389
Play

US OPEN SU SUPERTENNIS, TUTTI I MODI PER SEGUIRLO

Anche quest'anno lo Us Open sarà trasmesso in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212). 

Gli appassionati potranno infatti seguire in ogni momento altri quattro match, oltre all'incontro in quel momento in diretta sul canale, attraverso la piattaforma SuperTennis Plus. Sarà infatti sufficiente, per i possessori di smart tv di nuova generazione connessa ad Internet, spingere la freccia in su sul telecomando, per accedere al multichannel. 

Il torneo sarà inoltre trasmesso via satellite sul canale 212 e sulla piattaforma OTT SupertenniX (gratuita per i tesserati Fitp, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti