Chiudi

-
Slam

Finalmente "Sonny"! Ride, canta e festeggia i primi quarti Slam: “Ho investito molto su me stesso”

Il torinese ha battuto in quattro set lo statunitense Tien e ora affronterà un altro americano, Ben Shelton: “Sarà una partita dura e impegnativa”

di | 20 gennaio 2025

Tutta la felicità di Lorenzo Sonego (foto Getty Images)

Tutta la felicità di Lorenzo Sonego (foto Getty Images)

Andrò a Sanremo solo quando mi chiameranno per cantare…”. Lorenzo Sonego scherza con i cronisti italiani presenti a Melbourne. Il suo Australian Open è speciale, il miglior Slam della carriera merita sorrisi e leggerezza. Con il netto successo sul giovane statunitense Tien, il torinese ha staccato per la prima volta in carriera il pass i per quarti di finale in un major. Il momento più bello, alla soglia dei 30 anni: “Ho fatto un gran lavoro in off season – spiega – e sento di essere migliorato molto. E’ sicuramente migliorata la mia mentalità, ma anche il mio tennis lo è. Io credo che si debba sempre evolversi e non fermarsi mai. L’età è quella che ti senti dentro e io mi sento giovane. Inoltre, sono uscito più tardi rispetto ad altri e per questo sento di aver fatto meno esperienze rispetto a quelli della mia età. Tutto questo mi ha spinto a fare dei cambiamenti per cercare di migliorarmi. Nell’ultimo anno ho investito molto sul mio tennis e per certi versi questi risultati sono arrivati un po’ inaspettati perché il lavoro lo abbiamo messo in pratica da poco tempo”.

79203188-E469-4518-B85F-F09212735F71
Play

Uscire dalla ‘confort zone’, un passo che a volte richiede coraggio: “Ognuno ha i suoi tempi e la sua storia – spiega – , ho imparato dai miei errori e dalle esperienze fatte. Ho avuto la fortuna di incontrare le persone giuste che mi hanno aiutato a fare questo passo. Il mio nuovo team, la mia ragazza, la mia famiglia mi hanno aiutato a prendere consapevolezza che era arrivato il momento di uscire dalla mia zona di confort. All’inizio ho fatto fatica, ci sono stati tanti cambiamenti e ho aggiunto tante cose nel mio gioco. Ci sono stati anche dei dubbi, ma con il lavoro ora mi sembra tutto più semplice”.

946C4AD9-00AE-4B6F-BF4D-7BACF2B5B467
Play

Nella sua prima volta nei quarti di finale in uno Slam affronterà Ben Shelton: “Sarà una partita dura e impegnativa – conclude - . Lui ha già vissuto esperienze importanti in questo tipo di tornei, la semifinale a New York in particolare. E’ un giocatore forte fisicamente, ha un gran servizio, un gioco aggressivo e tanto talento”.


Non ci sono commenti
Loading...