Chiudi

-
Slam

Fils rivela: "Frattura da stress alla schiena. Wimbledon? Vedremo"

In conferenza stampa il francese ha svelato i dettagli del suo infortunio che l'ha costretto ad abbandonare il Roland Garros

31 maggio 2025

20250531_GettyImages_2217629013.jpg

"Soffro di una frattura da stress alla schiena". Così Arthur Fils in una conferenza stampa ha spiegato i dettagli dell'infortunio che l'ha costretto ad abbandonare il Roland Garros dopo la vittoria al quinto set contro Jaume Munar. La frattura, alla vertebra L5, richiederà uno stop di 4-6 settimane.

"Avevo già problemi alla schiena prima del torneo, ho preso la decisione di giocare e purtroppo la situazione è peggiorata contro Munar - ha detto Fils - Abbiamo fatto degli esami e venerdì abbiamo capito che non mi sarebbe stato possibile giocare contro Rublev".

A questo punto la presenza del numero 14 del mondo a Wimbledon, dove ha raggiunto gli ottavi l'anno scorso, è più incerta che mai. "Vedremo se riuscirò ad essere pronto per Wimbledon ma non è affatto sicuro. Ci vorrà il tempo che ci vorrà. Ho 20 anni, ho ancora tanto tempo davanti a me nel circuito, non è il momento di correre o forzare. Al contrario, se posso prendermi un po’ più di tempo per recuperare bene ed essere pronto per giocare tutta la stagione sul cemento e la parte finale dell’anno, tanto meglio".


    Non ci sono commenti