-
Slam

Errani e Vavassori, finale live alle 21 su SuperTennis: "In campo si vede la nostra energia"

"Sara tatticamente è un passo sopra tutte le altre" dice Vavassori. "Andrea è il più forte di tutti, serve come un treno ed è un muro a rete" commenta Errani. Insieme sono la prima coppia italiana in finale in doppio misto in uno Slam. Sfidano Townsend e Young alle 221, diretta SuperTennis.

04 settembre 2024

20240904_errani_vava_studio_st.jpg

"L'obiettivo era divertirci, abbiamo esagerato. Siamo in finale, stiamo giocando bene, siamo contenti. Ero arrivato stanca, invece ho deciso di fare singolo, doppio e misto. E' stato un gran torneo fino ad ora". Si vede da quel sorriso, il sorriso che parte dagli occhi, la soddisfazione di Sara Errani. Già finalista in singolare al Roland Garros, già capace di completare il Career Grand Slam in doppio con Roberta Vinci, giocherà anche una finale Slam di doppio misto con Andrea Vavassori. E non una qualunque. La prima in questa specialità in uno Slam per una coppia tutta italiana. Una finale che gli appassionati potranno seguire in diretta, in chiaro e gratis, su SuperTennis.

E proprio nello studio di SuperTennis a Flushing Meadows, con Giorgio Spalluto, Errani e Vavassori hanno raccontato le emozioni di un torneo in cui le ambizioni sono cresciute insieme a una naturale intesa. "Ci divertiamo tanto, anche in allenamento è una sfida continua, in campo si vedono la nostra energia e il nostro divertimento" ha detto Vavassori, alla terza finale Slam stagionale in due specialità diverse dopo le due perse in doppio maschile con Simone Bolelli all'Australian Open e al Roland Garros. Due finali che hanno lanciato Bolelli e Vavassori verso le Nitto ATP Finals di Torino dove l'Italia potrebbe presentarsi per la prima volta nella storia del torneo con un singolarista e una coppia di doppio.

ERRANI E VAVASSORI, GUARDA L'INTERVISTA COMPLETA A SUPERTENNIS

8C9F73A2-4B3B-4497-A6B5-5F4976CAEFAF
Play

"Le energie nascono dalla passione per questo sport. Mi piace,dmi diverto anche con le piccole cose in allenamento" ha spiegato Errani, a sua volta in corsa con Jasmine Paolini per un posto alle WTA Finals in doppio.

Oltre al divertimento che in campo si nota dalle esultanze e dai continui incoraggiamenti, la coppia italiana esprime un tennis di alto livello. "Per me Andrea è il più forte in doppio, serve come un treno e a rete è un muro" ha detto Errani. "A rete siamo davvero molto forti - ha detto Vavassori -, e poi come risponde Sara. Sempre in campo, poi varia, con slice e lob".

In finale Errani e Vavassori sfidano Donald Young, ex promessa junior all'ultimo torneo della carriera, e Taylor Townsend. Insieme avevano raggiunto la semifinale in doppio misto allo US Open 2014 e dieci anni dopo hanno fatto ancora meglio. "Young fa parte di una generazione diversa dalla mia, lo conosco poco - ha ammesso Vavassori -. Townsend ha vinto Wimbledon quest'anno, serve bene, Sara la conosce bene. Sono due mancini ed è meglio per noi che giocare contro un destro e un mancino. Sara tatticamente è un passo sopra le altre, puntiamo su questo". 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti