Chiudi
La gioia di Sara Errani e Andrea Vavassori a SuperTennis e durante la cerimonia di premiazione per il trionfo allo US Open, il primo per una coppia tutta italiana in uno Slam in doppio misto
05 settembre 2024
"La vita quest'anno ha esagerato, non ci credo nemmeno io. Ho vinto Roma e l'oro olimpico [con Jasmine Paolini], ho vinto qui [con Andrea Vavassori], sono felicissima". Non contiene la gioia Sara Errani, la cui presenza in tabellone allo US Open 2024 ha stupito perfino Serena Williams, come ha raccontato Stacey Allaster, la direttrice del torneo e a lungo presidente e CEO della WTA, a SuperTennis.
"Ho sempre detto che volevo vincere uno Slam, che fosse in singolare, doppio, o doppio misto non importava. Sono molto emozionato perché ci sono riuscito e l'ho fatto con Sara che è stata bravissima ha detto Vavassori. Dal torinese arriva anche un importante annuncio: "Sara è un esempio, è fondamentale per tutto il movimento: ci vedrete anche in Australia".
La forza dei sogni ha spinto Sarita e Wave dove mai nessun'altra coppia italiana era mai arrivata negli Slam in doppio misto. "Ci siamo divertiti, abbiamo salvato un match ppint al primo turno con un punto assurdo" ha ricordato Sara, che ha svelato il segreto dell'intesa con Vavassori. "E' un ragazzo pazzesco,. è uile, disponibile,. dfivertente, alla mano. mi fa star bene, mi fa fvincere volee contro volee: è perfetto".
"E' un momento speciale" ha detto Sara Errani. "Un sogno che si avvera" ha commentato Andrea Vavassori. I loro sorrisi, durante la cerimonia di premiazione, sono un manifesto luminoso del tennis italiano che continua a macinare primati. Errani ha ora giocato finali in tutte le specialità negli Slal, ne ha vinti cinque in doppio femminile con Roberta Vinci, completando il Career Grand Slam, e ora uno in doppio misto. Vavassori, dopo le due finali perse con Bolelli all'Australian Open e al Roland Garros, ha vinto il suo primo major in carriera. Insieme, sono la prima coppia italiana a trionfare in uno Slam in doppio misto.
"Non avevo mai giocato il doppio misto, condividere questo momento con Andrea è bellissimo. C'è anche mio fratello qui. Conosco Donald da tanto tempo, eravamo insieme nei tornei junior. E' straordinario" ha spiegato Errani durante la cerimonia di premiazione.
"E' un sogno per me. Sara è una persona e una giocatrice straordinaria. Abbiamo giocato insieme a Wimbledon, alle Olimpiadi. Grazie a tutti i tifosi che sono venuti qui a vedere la partita. Egrazie al mio team: finalmente adesso abbiamo vinto uno Slam" ha detto Vavassori, che si è aggiunto all'omaggio per Donald Young, all'ultima partita della sua carriera.