Chiudi

-
Slam

Errani e Paolini, avanti tutta: ottavi raggiunti al Roland Garros

Sara Errani e Jasmine Paolini protagoniste oggi al Roland Garros contro Lulu Sun e Yue Yuan, sconfitte in due set. Avanti anche Lucia Bronzetti in coppia con la statunitense Ann Li

31 maggio 2025

20250516_Jasmine_Paolini_Sara_Errani_GSP20866.JPG

Sara Errani e Jasmine Paolini (foto FITP)

Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano il pass per gli ottavi di finale del torneo di doppio femminile al Roland Garros. Le azzurre, finaliste dell'edizione 2024, hanno sconfitto la neozelandese Lulu Sun e la cinese Yue Yuan (superata con non pochi problemi da “Jas” al primo turno del singolare) col punteggio di 75 62.

Agli ottavi, troveranno le teste di serie numero 13, Beatriz Haddad Maia e Laura Siegemund, che hanno raggiunto i quarti a Madrid nell'ultimo torneo giocato prima del Roland Garros, e gli ottavi nel primo Slam della stagione, all'Australian Open.

Sara e Jas, fresche di trionfo bis agli Internazionali BNL d’Italia, secondo titolo stagionale dopo Doha e settimo complessivo vinto in coppia, sono quarte nella Race di specialità. Come accaduto proprio a Roma, anche oggi le azzurre hanno fatto la differenza nei momenti clou, specialmente in risposta. In un primo set contraddistinto da due break per parte (tutti fino al 4-4), decisivo è stato il break nell'undicesimo game. Subito in discesa invece, con un break, il secondo parziale. Un vantaggio gestito senza problemi fino al doppio break (5-1), con una conclusione altrettanto agevole.

È una vittoria a sorpresa, invece, quella di Lucia Bronzetti, in coppia con la statunitense Ann Li. L'italiana e la stunitense hanno vinto col punteggio 67(4) 75 76(10-5) contro le teste di serie numero 9, la taiwanese Hao-Ching Chan e la messicana Giuliana Olmos, vincitrici di un titolo WTA in coppia, l'anno scorso a Hobart. Rimonta che ha del clamoroso, quella di Bronzetti e Li, ritrovatesi sotto anche 3-1 nel secondo set e poi costrette ad annullare due match point sul proprio servizio nel decimo game, subito prima del break che ha portato la partita al set decisivo. Più lineare il parziale decisivo, dove ancora Bronzetti e Li si sono trovate a due punti dalla sconfitta nel dodicesimo game. Dominato invece il tie-break a 10 nel finale. La prossima sfida sarà contro una coppia tra Veronika Kudermetova ed Elise Mertens (teste di serie n. 6) o Ekaterina Alexandrova e Peyton Stearns


    Non ci sono commenti