Chiudi
Le azzurre battono Hon e Saville e sfideranno Mirra Andreeva e Shnaider nella riedizione della finale olimpica di Parigi
di Alessandro Mastroluca | 17 gennaio 2025
Inizia al meglio l'Australian Open di Sara Errani e Jasmine Paolini. La coppia d'oro del tennis italiano ha avviato il suo percorso nel primo Slam della stagione battendo 61 75 le wild card australiane Priscilla Hon e Daria Saville. Il break nel primo game di risposta lancia le azzurre nel primo set, senza storia, concluso con uno smash a rimbalzo fuori misura di Saville.
Più lottato il secondo parziale, in cui le azzurre rimontano da sotto 3-5 e chiudono al secondo match point, grazie a un diritto diagonale largo da sinistra di Hon.
Sorteggiate nella parte alta del draw, quella della ceca Siniakova e della statunitense Townsend, campionesse di Wimbledon in carica e prime teste di serie, già al terzo turno, Errani e Paolini affronteranno ora Mirra Andreeva e Diana Shnaider, che hanno iniziato il 2025 trionfando nel “500” di Brisbane. Sarà una riedizione della finale dei Giochi Olimpici di Parigi.
Non ci sono commenti