

Le parole di Emma Navarro che affronterà Paula Badosa nel suo secondo quarto di finale Slam allo US Open, trasmesso in diretta su SuperTennis
02 settembre 2024
Emma Navarro bussa alle porte della Top 10. Un risultato che matura dopo il secondo quarto di finale consecutivo negli Slam, raggiunto allo US Open grazie al successo sulla campionessa in carica Coco Gauff. Un traguardo non semplice da prevedere a inizio stagione, quando Navarro era numero 31 nel ranking WTA.
Navarro ha ottenuto la 19ma vittoria in 27 partite stagionali concluse al terzo set, e sfiderà Paula Badosa in una sfida fra due giocatrici mai arrivate prima d'ora in semifinale in uno Slam. In campo la statunitense trasmette un'impressione di convinta tranquillità. "Mi viene un po' naturale. Non sono molto emotiva, credo di aver preso da mia madre - ha detto a SuperTennis -. In campo ci vuole sicuramente impegno non solo per essere rilassata ma per continuare a credere in me stessa andche quando le cose non vanno come vorrei. Questo è quello che provo a fare, essere una persona distesa fuori dal campo un po' mi aiuta".
GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA INTEGRALE A SUPERTENNIS
Non ci sono commenti