Il serbo centra la sua dodicesima semifinale in Australia al termine di un match chiuso in quattro set. Ora affonterà Zverev: ""Come ho vinto? Con le mie due gambe e due braccia, una gamba e mezza va"
di Ronald Giammò | 21 gennaio 2025
Novak Djokovic ha battuto Carlos Alcaraz col punteggio di 46 64 63 64 qualificandosi per ls semifinale degli Australian Open, sua cinquantesima semifinale Slam in carriera.
Operation Grand Slam No.25 continues.#AO2025 pic.twitter.com/fg73Q5iGTl
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 21, 2025
C'è un grande campo azzurro in quel di Melbourne, dove speranze vanno ad infrangersi e altre continuano a rinnovarsi. Prosegue per Novak Djokovic la rincorsa allo Slam n.25 della sua carriera. Merito di una semifinale vinta con autorevolezza contro Carlos Alcaraz, favorito dal pronostico in avvio, ma incapace di portar dalla sua un match che ha visto Nole fare i conti con un infortunio all'inguine fin dalle prime fasi del primo set. Per Carlitos, la speranza di chiudere a velocità di record il Career Grand Slam è rinviata a data da destinarsi. La Rod Laver Arena continua ad essere il terreno di caccia preferito dal formidabile serbo: lucido anche se ammaccato, intelligente seppur messo alle corde, e ostinato nel voler restare aggrappato a un match che sentiva di poter far suo anche se non in perfette condizioni fisiche.
"Come ho vinto? - ha poi dichiarato Nole a caldo a fine match - Con le mie due gambe e due braccia, una gamba e mezza va. Ho la massima ammirazione per Carlos, per quello che ha ottenuto in carriera. E' stato il numero 1 più giovane nel nostro sport, ha vinto 4 Slam, lo vedremo per tanto tempo, molto più a lungo di me. Mi sarebbe piaciuto che questa partita fosse stata una finale. E' una delle partite più epiche che abbia giocato su questo campo, è finita all'una di notte: grazie a tutti per essere rimasti".
He's built different. ??
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 21, 2025
Novak Djokovic prevails in a thrilling four-set quarterfinal encounter against Carlos Alcaraz! ??@wwos • @espn • @eurosport • @wowowtennis • #AusOpen • #AO2025 pic.twitter.com/zRtEHAbJlA