"> ">
Lo spagnolo, presentatosi a Melbourne con un nuovo taglio di capelli, è stato sconfitto in un match d'esibizione da De Minaur: "Ottimo allenamento, il modo migliore per prepararmi in vista degli AO"
08 gennaio 2025
Diverso il taglio di capelli, e diversa la racchetta. Identici gli alti e bassi che ne avevano contraddistinto l'ultima stagione e che anche in questa prima uscita del 2025 sono tornati a riaffiorare nel suo gioco. A discolpa di Carlos Alcaraz però questa volta giocavano sia il jet lag che la cornice d'esibizione con cui era stato rivestito il match da lui perso contro l'australiano Alex De Minaur nell'ambito della settimana di vigilia degli Australian Open.
75 46 10-5 il risultato finale in favore di Demon, dimostratosi più a suo agio del rivale, vuoi per l'aver giocato in casa, vuoi per i match con cui il n.8 aveva dato il via al suo 2025 nel corso della United Cup. "Adoro la competizione e mi piace giocare questo tipo di partite contro giocatori come lui contro cui è sempre una battaglia", ha dichiarato il ventunenne murciano che in caso di vittoria a Melbourne diventerebbe il giocatore più giovane a completare il Career Grand Slam. "Tornare qui, faticare in campo e affrontare un giocatore come Alex è fantastico ma al tempo stesso ci tenevo a godermi qualche giorno in più di riposo prima di affrontarlo, ma non c'è dubbio che come allenamento sia stato eccellente".
New year, fresh look ??@carlosalcaraz reveals the reasons behind his haircut for #AO2025 ?? pic.twitter.com/ujXGW5QRhk
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 8, 2025