Gli Stati Uniti, a secco di vittorie da 22 anni (ultimo alloro di Andy Roddick nel 2003), iniziano l'avventura nello Slam di casa con i due brillanti successi di Ben Shelton e Taylor Fritz.
di Luca Marianantoni | 24 agosto 2025
Sul Louis Armstrong invece esordio vincente per Taylor Fritz, finalista lo scorso anno battuto dal nostro Jannik Sinner. Il numero 1 degli statunitensi e testa di serie numero 4, ha superato per 75 62 63 il connazionale Emilio Nava nella rivincita di una partita giocata e vinta anche due settimane fa a Cincinnati con un doppio 64.
"All'inizio - ha raccontato Fritz - ha avuto subito delle buone chance, ma ho sbagliato alcune risposte non riuscendo a giocare al meglio. Poi ho preso confidenza con il campo e le cose sono andate subito meglio. Contro uno come Emilio, che ha un servizio molto potente, pensi sempre di sfruttare a dovere ogni chance che hai di fare break perché potrebbe non ripresentarsi più. Penso di essere stato fortunato a fare il break sulla fine del primo set. Poi la risposta ha iniziato a funzionare e mi sono sciolto. Ho servito bene e la partita, da quel momento in poi, è stata a senso unico".
Fritz ha servito 11 ace e ha salvato tutte le 4 palle break offerte al rivale. Al secondo turno Fritz attende il vincente tra l'argentino Baez e il sudafricano Harris.
Avanzano al secondo turno anche Jakub Mensik (76 63 64 a Nicolas Jarry) e Adrian Mannarino che invece ha fatto fuori la testa di serie numero 29 di Tallon Griekspoor per 75 64 60.