Chiudi

-
Slam

Roland Garros: qualificati anche Zeppieri e Stefanini

Dopo Gigante (giovedì), il turno decisivo sorride anche a Giulio, che lascia cinque game all'argentino Gomez (n.29), e a Lucrezia, che si impone in due set sulla slovena Erjavec. Disco rosso invece per Federico Arnaboldi, stoppato da tedesco Marterer

di | 23 maggio 2025

Giulio Zeppieri (foto FITP)

Giulio Zeppieri (foto FITP)

Si arricchisce di altre due unità la pattuglia tricolore nei main draw del Roland Garros (15 il totale: 11 giocatori e 4 giocatrici). Dopo la qualificazione di Matteo Gigante, arrivata giovedì, oggi il tennis italiano festeggia altre due promozioni, quelle di Giulio Zeppieri e Lucrezia Stefanini. 

In campo maschile Zeppieri, n.306 del ranking, nel turno decisivo ha sconfitto per 61 64, in meno di un'ora di gioco, l'argentino Federico Gomez, n.142 ATP e 29esima testa di serie delle "quali". Per il 23enne mancino cresciuto a Latina si tratta della quarta qualificazione di fila centrata al Roland Garros dove però non è mai riuscito ad andare oltre il secondo turno.

Semaforo rosso, invece, per Federico Arnaboldi: il 24enne canturino, n.186 ATP, ha ceduto per 64 61, in un'ora e 18 minuti, al tedesco Maximilian Marterer, n.237 del ranking. Non tutto è perduto per il brianzolo poichè al momento sono già tre i posti disponibili nel main draw per altrettanti lucky loser.

In campo femminile promossa Lucrezia Stefanini: nel turno decisivo la 27enne di Carmignano, n.153 WTA, ha battuto per 63 62, in un'ora e 21 minuti di partita, la slovena Veronika Erjavec, n.176 del ranking, che nel turno precedente aveva stoppato Nuria Brancaccio. Per la tennista toscana si tratta della prima volta nel main draw di Parigi: nelle tre precedenti partecipazioni - 2022, 2023 e 2024 - era sempre stata eliminata all'esordio nelle "quali".


    Non ci sono commenti