Jasmine, reduce dal doppio trionfo di Roma e quarta favorita del seeding, lascia appena cinque giochi all’ucraina Starodubtseva, ripescata in tabellone come lucky loser e mai così avanti in uno Slam. Domenica si giocherà un posto nei quarti con l’ucraina (n.13)
di Tiziana Tricarico | 30 maggio 2025
Con una prestazione non ancora del tutto convincente Jasmine Paolini ha staccato il pass per il quarto turno (ottavi) del Roland Garros, secondo Slam del 2025 (56.352.000 euro di montepremi) che si sta disputando sulla terra rossa parigina. Nel terzo match programmato sul ‘Philippe Chatrier’, la 29enne di Bagni di Lucca, n.4 WTA e quarta favorita del seeding, reduce dal doppio trionfo a Roma, ha regolato per 64 61, in un’ora e nove minuti di partita, con l’ucraina Yuliia Starodubtseva, n.81 del ranking, ripescata in tabellone come lucky loser e mai così avanti in un Major.
“Jas” è diventata così la seconda azzurra a centrare gli ottavi a Parigi per due anni di fila dopo Sara Errani, che ci è riuscita quattro volte consecutivamente tra il 2012 ed il 2015. Nelle ultime due stagioni Paolini ha vinto 23 match a livello Slam: solo Sabalenka ha fatto meglio di lei.
PAOLINI SI PRENDE GLI OTTAVI ????????
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) May 30, 2025
Jasmine supera in due set Starodubtseva e vola agli Ottavi dove troverà la vincente tra Pera e Svitolina ??
?? Gli highlights del match in 195 secondi #Tennis #RolandGarros #Paolini pic.twitter.com/p66YRFo5ii