Chiudi

-
Slam

Murray avanti su Tsitsipas: lo spettacolo continua oggi sul Centrale a Wimbledon

Con 19 minuti di anticipo sul coprifuoco delle 23, Tsitsipas e Murray fanno il loro ritorno negli spogliatoi con lo scozzese avanti due set a uno (67 76 64). A decidere la sfida l'unico break maturato nel primo game del terzo set.

di | 06 luglio 2023

Il secondo set ricopia l'andamento del primo. Murray cerca di evitare il dritto di Tsitsipas giocando un tennis meraviglioso, sempre in spunta, vario e molto coraggioso. Dopo un'ora e 28 minuti di gioco Murray arriva per la prima volta ai vantaggi sul servizio di Tsitsipas. Il greco però è molto attento, trova la prima e chiude con il dritto e tiene il game del 3 pari.
Sul 6-5 Murray arriva a due punti dal set, ma Tsitsipas mette una seconda velenosissima al centro che Murray non controlla e c'è di nuovo il tie-break. Lo scozzese inizia con un ace, il quinto del match. Il greco mette in rete un dritto per il mini break (2-1 Murray). Sir Andy trova due prime a uscire per il 4-1, Stefanos accorcia con uno schiaffo di dritto in uscita dal servizio per il 2-4. Il pubblico incita il suo beniamino e Tsitsipas si fa trovare impreparato su una risposta di Murray. Il greco con controlla il dritto, subisce un nuovo mini break che lancia Murray avanti 5-2 con 2 servizi a disposizione per chiudere. La palla corta di rovescio di Tsitsipas non passa e Murray arriva a giocarsi 4 set point. Il pubblico è tutto in piedi. Allo scozzese basta una prima a uscire e sotto lo sguardo impassibile di Ivan Lendl si aggiudica la seconda frazione dominando il tie-break per 7 punti a 3..


    Non ci sono commenti