Chiudi

-
Padel

Carraro a SuperTennis: "Il Foro Italico è straordinario, la presenza di Sara Errani è stata un regalo"

Guarda l'intervista a SuperTennis Luigi Carraro, presidente della Federazione Internazionale Padel, durante il BNL Italy Major Premier Padel

15 giugno 2025

20250615_carraro_supertennis.jpg

L'entusiasmo del pubblico e dei giocatori certifica il successo del BNL Italy Major Premier Padel. "Vedere la gente che riempie i viali del Foro Italico non si era mai visto nel padel, che è uno sport giovane. Si gioca in uno scenario unico al mondo, straordinario, che abbiamo rinnovato per avvicinare gli appassionati ai grandi campioni. Una scommessa vinta, direi. Siamo molto soddisfatti, voglio ringraziare la Federazione Italiana Tennis e Padel e il presidente Angelo Binaghi, Sport e Salute, che organizzano il torneo insieme alla Federazione Internazionale Padel e a Premier Padel" ha detto il presidente della FIP Luigi Carraro, ospite nello studio di SuperTennis al Foro Italico.

Carraro ha rivelato anche il contenuto di un messaggio social di Sancho Gutierrez, ex numero 1 del mondo. "Oggi è nella fase finale della sua carriera ed è stato spesso critico nei nostri confronti - ha detto - In un post ha scritto: 'Ho appena perso nel torneo più bello che sia mai stato organizzato nella storia del padel'. Questo ci inorgoglisce e ci stimola".

La presenza di Sara Errani ha impreziosito questa edizione. "Durante la sua partita confesso di aver vissuto la partita da tifoso, è una delle esperienze più belle mai vissute dal padel. Vedere una campionessa come lei venire qui con umiltà, serietà, professionalità, dopo aver vinto due titoli in un Grande Slam del tennis è incredibile - ha detto Carraro - Ci ha fatto vedere cosa vuol dire essere una grande atleta. Un'esperienza bellissima, un regalo per il torneo, per gli altri giocatori e le altre giocatrici. Con lei siamo in contatto, siamo d'accordo per concederle un'altra wild card nel prossimo torneo in cui sarà libera".

BFEE1317-7347-4959-AAE2-AC92091C40DE
Play

    Non ci sono commenti