Chiudi

-
Padel

Dell'Edera a SuperTennis: "Formazione e promozione al BNL Italy Major Premier Padel"

Il direttore dell'Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi ha spiegato a SuperTennis come il BNL Italy Major Premier Padel rappresenti in vari modi un'occasione per far conoscere questo sport e un'opportunità di confronto per coach e maestri

14 giugno 2025

20250614_dell_edera_supertennis.jpg

Un'occasione di confronto e scambio, un'opportnità per avvicinarsi al padel. Il BNL Italy Major Premier Padel al Foro Italico acquisisce valore non solo per il risultato sportivo, la presenza delle grandi stelle del circuito mondiale. Come ha spiegato a SuperTennis il direttore dell'Istituto di Formazione "Roberto Lombardi", le due parole chiave del torneo sono, appunto, "promozione e formazione" per avvicinare tutti a uno sport di racchetta che "può regalare grandi soddisfazioni alla nostra Federazione Italiana Tennis e Padel".

"Abbiamo avuto la possibilità di organizzare per la prima volta il terzo simposio internazionale durante il BNL Italy Major Premier Padel e quindi aver avuto parterre di relatori di spessore mondiale, e al corso di formazione per maestri nazionali di Padel: momenti formativi di altissimo livello" ha ricordato Dell'Edera. 

B63B0DAB-CD1E-4B30-9D38-2408D09F60E1
Play

"Numerose attività sono state poi attivate per le circa 700 scuole federali di Padel, per gli istituti scolastici che al di là del periodo hanno portato dei bimbi a giocare a mini-Padel e a Padel all'interno del Kids Village dedicato esclusivamente al Padel" ha detto. Si tratta di una grande novità, ispirata all'omologa iniziativa portata avanti al Foro Italico durante gli Internazionali BNL d'Italia. Ma il progetto vive di luce propria, ha sottolineato Dell'Edera. 

Il confronto attraversa le generazioni. "Il settore tecnico della nostra federazione sta lavorando tantissimo per la crescita del sistema padel. Qui sono stati organizzati tornei internazionali di mini Padel Under 8, Under 9, Under 10, attività e raduni per gli Under 10 e Under 12, tornei come la tappa nazionale che si chiama Tappa d'Oro perché offre un punteggio doppio rispetto alle tappe regionali e il FIP Promises che mette le nostre migliori coppie Under 18 a confronto con altre a livello internazionale".


Non ci sono commenti
Loading...