-
Padel

Milano applaude i fenomeni: tutti in campo in un giovedì imperdibile

Debutto positivo a Milano per le stelle del circuito Premier Padel, tutte promosse agli ottavi di finale di giovedì (diretta SuperTennis Plus). In arrivo una giornata di lusso, con l’esordio delle prime quattro coppie del tabellone maschile e l’impegno di Carolina Orsi, ultima azzurra in gara all’Allianz Cloud

di | 08 ottobre 2025

20251008_tapia_coello_36687418_YY_53854_jpg_Pol_Espinet_20251008_121828.jpg

Le star del padel vanno veloce: arrivano, giocano, vincono e si preparano per il gran finale. L’Oysho Milano Premier Padel P1 ha cambiato data ma non le abitudini di sempre, come un circuito nel quale gli osservati speciali sono sempre gli stessi. L’Allianz Cloud gli ha applauditi tutti nella giornata di mercoledì, dedicata all’esordio dei fenomeni del tabellone maschile, impegnati uno dopo l’altro sul Centrale. Prima i numeri uno – e campioni in carica – Arturo Coello e Agustin Tapia, ai quali sono bastati 48 minuti per risolvere il duello contro i fratelli portoghesi Deus, Nuno e Miguel, costretti al ritiro nel secondo set quando il punteggio recitava 6-3 2-1 per i più forti. Poi Franco Stupaczuk e Juan Lebron, i quali invece hanno lottato per un set (il secondo) contro Alex Chozas e il giovane David Gala, battuti per 6-3 7-5.

Quindi, in serata, Federico Chingotto e Ale Galan, che puntano a dare continuità al trend che, almeno in Italia, li ha già visti battere Coello/Tapia per ben due volte, seppur entrambe nel BNL Italy Major del Foro Italico. Il possibile scontro sarà solo in una eventuale finale e dista ancora tre vittorie per parte, ma intanto l’avvio è stato una passeggiata, col 6-2 6-2 in 54 minuti al belga Clement Geens e allo spagnolo Jerez Carnero, fuori domenica nelle qualificazioni ma ripescati come lucky loser e vincenti al primo turno del main draw (a sorpresa, al tie-break del terzo set) contro Cepero/Fernandez Lancha.

Milano applaude i fenomeni: tutti in campo in un giovedì imperdibile

Giovedì all’Allianz Cloud le prime sfide fra le teste di serie, in diretta su SuperTennis Plus grazie alla tecnologia HbbTV (freccia in alto del telecomando su smart tv, al 64 del digitale terrestre). Per Coello/Tapia ci saranno Juanlu Esbri e Alex Ruiz, per Galan/Chingotto, invece, Edu Alonso e Juan Tello. Lebron/Stupaczuk sfideranno i ritrovati Campagnolo/Garrido. Da non perdere anche il duello fra Paquito Navarro e Jon Sanz opposti ad Arroyo/Jofre.

Nella giornata dedicata a tutti gli ottavi di finale, a Milano ci sarà anche il ritorno in campo di Carolina Orsi, rimasta la sola azzurra in corsa dopo l’eliminazione di mercoledì di Giorgia Marchetti, che insieme a Lea Godallier ha ceduto per 6-1 6-3 a Salazar/Calvo. Proprio la veterana e la giovane saranno le rivali di Orsi e Fassio, nell’incontro che alle 9.30 inaugurerà il programma del Centrale. Per la romana e la compagna argentina l’obiettivo è il secondo quarto di finale della stagione, dopo quello giocato a inizio settembre a Madrid.

Giovedì, nell’evento meneghino anche il debutto delle prime quattro testa di serie del tabellone maschile, in gara direttamente dagli ottavi di finale come in tutti i tornei di categoria P1. Sul Centrale prima le numero uno Sanchez/Josemaria (contro Canovas/Rodriguez) e poi – non prima delle 18 – le leader del ranking mondiale Delfi Brea e Gemma Triay, avversarie di Velasco/Eugenio. Sul campo 1, invece, Gonzalez/Fernandez e Araujo/Ustero: per le prime sfida pomeridiana contro le veterane Sainz/Llaguno, per le seconde primo test in mattinata contro Martinez/Rodriguez.

Milano applaude i fenomeni: tutti in campo in un giovedì imperdibile

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti