Chiudi

-
Padel

La pista del “Lobo”: Alcorcon dedica un campo a Lebron

All’Euroindoor di Alcorcon, uno dei club più celebri al mondo, è stata appena inaugurata la “pista Juan Lebron”: un campo dedicato al campione spagnolo, con tanto di logo impresso sull’erba sintetica. “Una sensazione speciale, un sogno che si avvera”, ha detto “El Lobo”

28 giugno 2025

20250626_Lebron_suo_campo__1_.jpg

Un campo dedicato a Juan Lebron, per cementificare la sua immortalità nel padel. Se Fernando Belasteguin, Boss per una carriera lunga trent’anni, ha unito tre generazioni diventando simbolo del padel che fu, del padel che è e di quello che sarà, Lebron rimarrà per sempre nell’immaginario degli appassionati, sia per ciò che ha fatto in campo che per quello che ha rappresentato senza la pala, dominando nel periodo di transizione fra World Padel Tour e Premier Padel, quello della più importante rivoluzione nella storia del gioco.

Un’eredità che in qualche modo il giocatore di El Puerto de Santa Maria sta già lasciando, come dimostra il campo appena dedicato al Lobo all’Euroindoor di Alcorcon, periferia di Madrid, uno dei migliori centri di padel al mondo. Tutti i giocatori “pro” lo conoscono, perché ai tempi del WPT era spesso sede delle qualificazioni per i tornei che si disputavano lontano dalla Spagna, a testimonianza del prestigio della location nella quale è stato riconosciuto il grande merito dell’ex compagno di squadra di Ale Galan.

20250626_Lebron_suo_campo__2_.jpg

Un centro dove Juan ha trascorso tantissime ore della sua grande carriera: soprattutto sul centrale, proprio il campo dedicato a lui. Lì il tappeto è grigio e presenta il logo “El Lobo” su entrambi i lati, marcato in rosso sull’erba sintetica. Lo stesso Lebrón è stato incaricato di inaugurarlo insieme a Juan Moro, CEO di Padel Tech; Álvaro Matador, direttore vendite di Padel Tech; Carlos Blanco, CEO di Euroindoor e anche Álex Gallardo, rappresentante dell’ex numero uno del mondo.

È un sogno che si avvera, una sensazione davvero speciale poter realizzare qualcosa del genere, diverso e che continua ad aiutare il padel a crescere”, ha spiegato un emozionato Lebrón, che ha ringraziato più volte Padel Tech ed Euroindoor per la fiducia riposta nel progetto e la realizzazione della “pista Juan Lebron”. Un messaggio per tutti i campioni del padel e per tutti gli appassionati: qualcosa che fa capire quanto questo sport sia sempre più popolare e conosciuto.

Di conseguenza, campioni come Juan resteranno nell’immaginario delle generazioni future, anche per iniziative come questa. Scelto da tutti come simbolo del campo centrale dell’Euroindoor perché definito “giocatore che trascende, completamente diverso dagli altri e dotato di un carisma unico”, Lebron ha fatto del suo carattere senza filtri un marchio per essere un giocatore di un’altra pasta e di un altro tipo. Ora la memoria di chi ama e gioca a padel, sarà sempre di più verso El Lobo.

20250626_Lebron_suo_campo__3_.jpg


    Non ci sono commenti