-
Padel

Il Major di Parigi al rush finale: super semifinali al Roland Garros (su SuperTennis)

Fra uomini e donne, sette delle prime otto coppie del mondo hanno raggiunto le semifinali nel Major del Roland Garros. Assenti solo Gonzalez/Fernandez, che dopo il trionfo a Madrid sono cadute a sorpresa contro Ortega/Icardo. Uomini: Tapia/Coello contro Lebron/Stupa, Galan/Chingotto contro Nieto/Yanguas. Diretta su SuperTennis Plus

13 settembre 2025

20250913_tapia_coello_35857671_SS_15239_jpg_Yasmine_Akki_20250912_143842.jpg

Tutto secondo copione nei quarti di finale del Major di Parigi, il terzo appuntamento più importante nella stagione del circuito Premier Padel, dopo quello di Doha e il BNL Italy Major di Roma, e prima del Messico. Vittoria lampo per Franco Stupaczuk e Juan Lebron, che non lasciano scampo ai giovani Guerrero e Leal, di nuovo capaci di ottenere un grande risultato dopo la semifinale al Foro Italico. Stavolta, però, hanno raccolto appena due game, eliminati con un nettissimo 6-1 6-1 in appena 49 minuti di gioco. Già a Madrid la coppia numero 3 del mondo era stata in grado di vincere molto rapidamente fino alla semifinale, persa al tie-break del terzo set contro i lanciatissimi Di Nenno e Augsburger.

Sabato a Parigi (diretta su SuperTennis Plus, come per tutte le sfide di giornata) affronteranno Agustin Tapia e Arturo Coello, che hanno appena perso la finale di Madrid ma sembrano aver smaltito la delusione. Contro gli “Javis” Barahona e Garcia, i Golden Boys hanno lottato nel primo set e dominato il secondo, chiudendo per 7-5 6-1 in un’ora e 22 minuti di gioco. Giornata di riposo, invece, per i loro concorrenti Ale Galan e Federico Chingotto, passati serenamente in semifinale in virtù del forfait di Jairo Bautista ed Edu Alonso, causa infortunio del secondo.

Un bene per la coppia numero 2 del mondo, delusa dopo l’uscita di scena nei quarti di finale di Madrid, che arriverà estremamente riposata all’appuntamento in semifinale contro Coki Nieto e Mike Yanguas. Per la coppia numero 4 del mondo è stato tutto facile nel match serale sul Court Philippe Chatrier, che li ha visti travolgere Javi Ruiz e Gonzalo Rubio per 6-0 6-4.

Il Major di Parigi al rush finale: super semifinali al Roland Garros (su SuperTennis)

Se fra gli uomini sono arrivate in semifinale le prime 4 coppie della classifica, nel tabellone femminile ecco la sorpresa: Bea Gonzalez e Claudia Fernandez, stanche dopo il successo di Madrid, sono uscite di scena ai quarti contro Marta Ortega e Tamara Icardo, promosse sì in due set, per 7-6 6-2, ma non prima di aver lottato sul campo per due ore e 31 minuti di gioco. Una gioia enorme per la Icardo, che conferma il suo feeling con Parigi: dodici mesi fa al Roland Garros era finalmente rientrata in campo dopo un lungo stop, raggiungendo subito i quarti di finale, mentre stavolta ha saputo fare addirittura meglio.

Le due spagnole sfideranno sabato Ari Sanchez e Paulita Josemaria, vittoriose senza problemi contro Caldera e Goenaga (6-2 6-4 in un’ora e 38 minuti). Ancora più facile l’impegno della coppia numero uno del mondo, Gemma Triay e Delfi Brea, passate con un doppio 6-1 in un’ora esatta di gioco contro Virginia Riera e Ksenia Sharifova, protagoniste il giorno prima della sorprendente eliminazione di Salazar/Calvo.

 Per Gemma e Delfi semifinale contro Andrea Ustero e Sofia Araujo, che dopo aver vinto il primo parziale per 6-1 contro Osoro e Virseda si sono complicate la vita finendo sotto per 4-1. Ma poi c’è stata la reazione d’orgoglio, con rimonta e 7-5 finale per chiudere i conti e risparmiare energia in vista del duello con le più forti.

Il Major di Parigi al rush finale: super semifinali al Roland Garros (su SuperTennis)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti