Chiudi

-
Padel

Cambia la partner, non l’obiettivo: Bea vuole ancora il n.1

Scaricata da Delfi Brea che le ha preferito Gemma Triay, Bea Gonzalez è pronta a rilanciare nel 2025 con Claudia Fernandez. La spagnola sta ultimando la riabilitazione dopo l’infortunio al pettorale e poi inizierà a lavorare con la “niña maravilla”, in un nuovo progetto coordinato da coach Gabi Reca. “L’obiettivo – dice - è sempre lo stesso: arrivare in vetta”

di | 15 gennaio 2025

20250115_Bea_Gonzalez__1_.jpg

A guidare la lista delle grandi deluse della stagione 2024 del circuito Premier Padel non può che esserci Bea Gonzalez. La spagnola ha comunque vinto più della gran parte delle rivali, collezionando una manciata di titoli, ma quello che doveva essere l’anno dell’assalto al numero uno è diventato il più complesso della sua carriera, con una serie di infortuni che l’hanno obbligata a vari stop, lasciando spesso la partner Delfi Brea senza compagna. Bea ha saltato due Major su quattro e pure le Finals di Barcellona, situazione che ha portato l’ormai ex compagna argentina a cambiare strada, unendosi a Gemma Triay per il 2025.

Per la “perla” è stato un boccone amaro da digerire e non l’ha nascosto, ma ora è pronta a rilanciare, a fianco di Claudia Fernandez. Perché l’obiettivo di arrivare in vetta, quello no, non è cambiato. “Non mi sarei aspettata la separazione – ha dichiarato –, dunque mi ha sorpreso. Ma sono cose che capitano. Io e Delfi abbiamo vinto tanto insieme e condiviso momenti unici. Il periodo al suo fianco rimarrà indimenticabile, come noi restiamo amiche fuori dal campo. Credo che il cambio, in fondo, possa portare benefici a entrambe”.

Fosse per lei, in sintesi, non avrebbe cambiato compagna, ma non le è andata poi così male visto che trova una diciottenne dalle enormi prospettive, capace in un amen di affermarsi fra le giganti del circuito e dimostrarsi sempre all’altezza della situazione. Partirà anche  lei con tanta voglia di rivalsa, per dimostrare alla ex partner Triay di essere già pronta per ambire al numero uno. “La mia compagna è cambiata – ha detto Bea – ma l’obiettivo rimane lo stesso: punto ad arrivare in cima al ranking mondiale”.

20250115_Bea_Gonzalez__3_.jpg

A differenza della grande parte delle colleghe, la giocatrice di Malaga non ha ancora iniziato la preparazione per la nuova stagione, perché sta ultimando la riabilitazione dopo il problema più recente, quello al pettorale accusato a Milano che l’ha obbligata a rinunciare alle Finals. Ma a breve avrà il via libera per ricominciare ad allenarsi e riparte con grande voglia di fare bene, con un nuovo allenatore di alto profilo come Gabi Reca a guidare il percorso con la Fernandez.

“Ancora non ho ripreso in mano la racchetta – ha spiegato – ma ormai manca poco. Sono pronta per tornare alla solita routine, determinata a dare il cento per cento da subito. Insieme a Claudia abbiamo formato un team di lavoro nel quale crediamo tantissimo. Saremo un grande gruppo, e siamo pronte a mettere in campo lavoro, umiltà, rispetto reciproco e voglia di divertirci insieme”.

Proprio il divertimento è ciò che più le è mancato nella passata stagione, trascorsa a fare dentro e fuori dall’infermeria, lottando con quel fisico che fino a lì era sempre stato il suo punto di forza. Dovesse tornare a stare bene sul serio, il suo futuro sembra scritto, così come quello della compagna che la affiancherà, altra giocatrice destinata al numero uno. Dovessero prenderselo insieme, nel 2025, sarebbe una storia da film: entrambe scaricate dalle rispettive (ex) compagne in cerca di una soluzione migliore per ambire alla vetta, finirebbero per beffarle con una coppia arrangiata quasi per obbligo. Ma che comunque vale tantissimo, tanto da poter partire con ambizioni da numero uno.

20250115_Bea_Gonzalez__2_.jpg


    Non ci sono commenti