Chiudi
Guarda il video dell'intervista a Jannik Sinner e Matteo Berrettini dopo la vittoria decisiva in doppio che ha dato all'Italia la qualificazione alla semifinale di Coppa Davis contro l'Australia
z
22 novembre 2024
La forza dell'amicizia diventa strada verso la vittoria. Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno completato il loro terzo doppio insieme, ma è sembrato che non avessero fatto altro che giocare insieme. Il segreto, ha detto Matteo a SuperTennis dopo la vittoria su Molteni e Gonzalez che ha permesso all'Italia di battere l'Argentina e andare in semifinale di Davis, "è che in questa squadra cerchiamo sempre di trovare sempre qualcosa di positivo". L'importante, ha sottolineato, è "non mollare mai, prendere spunto da chi fa le cose meglio di te e ci mette tanto impegno come Jannik".
"L'amicizia che abbiamo fuori dal campo la portiamo anche in campo" ha detto Sinner, che ha confermato come la decisione di schierare lui e Berrettini, e non la coppia numero 5 del 2024 Simone Bolelli e Andrea Vavassori, non sia stata semplice per Volandri. "Non è stata una scelta facile per Filippo, oggi è andata ancora bene, sabato sarà un'altra storia" ha detto Jannik che già si proietta verso la semifinale contro l'Australia.
Da campioni del mondo in carica, Berrettini e Sinner hnno fatto i complimenti alle ragazze della nazionale di Billie Jean King Cup, neo campionesse del mondo. "Ho salutato e abbracciato qui stamattina Sara e Jas, hanno fatto delle cose pazzesche quest'anno. Il momento del tennis italiano è difficile da realizzare. Speriamo di andare in fondo anche noi, fate il tifo per noi" ha detto Matteo che, come hanno raccontato le azzurre, ha spesso sfidato Errani alla playstation con ottimi risultati nei giorni scorsi a Malaga.
"Stamattina dormivo ancora" ammette Jannik. "E' stato un piacere vedervi qua e fare squadra". Entrambi, poi, hanno un pensiero per "Tati", il capitano Tatiana Garbin. "Un complimento speciale e un abbraccio" concludono.
Non ci sono commenti