-
Itf

Tsaghkadzor: finale amara per Bosio

Nella finale del 15mila dollari sulla terra armena il 23enne lombardo, settima testa di serie, ha ceduto in tre set al polacco Lechno-Wasiutynski, quinto favorito del seeding

31 maggio 2026

Gabriele Bosio

Gabriele Bosio

Disco rosso per uno dei due tennisti italiani (l'altro è Gianmarco Ferrari a Grado) arrivati in fondo nei tornei dell'ITF Men's Circuit che si sono disputati questa settimana in giro per il mondo. Stiamo parlando di Gabriele Bosio a Tsaghkadzor, in Armenia. Nella finale dello "Spring Open" (15mila dollari di montepremi - terra battuta) il 25enne bresciano, settima testa di serie, è stato battuto per 63 26 62, dopo una battaglia di due ore e 19 minuti, dal polacco Fryderyk Lechno-Wasiutynski, quinto favorito del seeding, al secondo centro in carriera. 

Sfuma invece ancora il primo trofeo ITF in carriera per il lombardo, che pure aveva lasciato un set soltanto nei quattro match che lo avevano portato all'ultimo atto (nel derby di secondo turno contro Lorenzo Rottoli). 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti