Definiti i gironi delle ITF World Tennis Tour Junior Finals, l'equivalente delle Nitto ATP Finals e delle WTA Finals per i migliori talenti Under 18. L'evento è combined, maschile e femminile, e si svolgerà a Chengdu dal 22 al 26 ottobre
20 ottobre 2025
Definiti i gironi per le ITF World Tennis Tour Junior Finals, l'equivalente delle Nitto ATP Finals e delle WTA Finals per i migliori junior al mondo.
Otto giocatori e otto giocatrici si daranno battaglia a Chengdu, in Cina, dal 22 al 26 ottobre. Nel torneo maschile ci sarà anche Jacopo Vasamì. Gli incontri saranno trasmessi su SuperTenniX e SuperTennis Plus.
Il format è identico per i tornei maschile e femminile: i protagonisti sono suddivisi in due gruppi da quattro, e i primi due passano in semifinale. Nelle semifinali, i primi classificati di un girone affrontano i secondi dell'altro gruppo.
Jacopo Vasamì esordisce contro il finlandese Oskari Paldanius: diretta su SuperTennis dalle 7.
TABELLONE FEMMINILE
Gruppo A
Kristina Penickova (USA)
Jeline Vandromme (BEL)
Julia Stusek (GER)
Charo Esquiva Banuls (ESP)
Gruppo B
Hannah Klugman (GBR)
Mia Pohankova (SVK)
Jana Kovackova (CZE)
Ruien Zhang (CHN)
TABELLONE MASCHILE
Gruppo A
Alexander Vasilev (BUL)
Jacopo Vasami (ITA)
Yannick Theodor Alexandrescou (ROU)
Oskari Paldanius (FIN)
Gruppo B
Andres Santamarta Roig (ESP)
Max Schoenhaus (GER)
Jack Kennedy (USA)
Benjamin Willwerth (USA)
I campioni dell'edizione 2025 guadagneranno 1000 punti in classifica, tanti quanti ne vale una vittoria in un torneo dello Slam Under 18. In totale verranno distribuiti anche 220 mila dollari di contributi per le trasferte: 23 mila spetteranno ai vincitori.