Doppietta italiana in singolare nel J30 di Livorno. Bel risultato per Balducci nel torneo junior più prestigioso di questa settimana
24 agosto 2025
En plein italiano in singolare al 4° Torneo internazionale "Città di Livorno", evento che fa parte dell'ITF World Tennis Tour Juniors, il circuito mondiale Under 18, nella categoria J30.
In singolare, successi per Luca Cosimi e Camilla Montenet. In finale, Cosimi ha sconfitto 76(5) 61 Lorenzo Rocco che l'aveva sconfitto il mese scorso nei quarti al J30 di Chisinau. La settimana successiva, in un altro torneo J30 sempre organizzato nella capitale della Moldova, Cosimi ha conquistato il suo primo titolo ITF junior. A Livorno ha festeggiato il secondo.
In singolare femminile Montenet ha battuto la 14enne Ludovica Casalino, prima testa di serie, 64 46 63 e ha festeggiato così il suo primo titolo junior in carriera.
Da segnalare anche la finale di Lorenzo Balducci al J300 di Pancevo, in Serbia, sulla terra battuta.Numero 164 del ranking junior, capace di eliminare in semifinale il rumeno Alejandro Mateo Berge Nourescu, numero 77 e seconda testa di serie, Balducci è stato battuto in finale 61 64 da Roman Kharlamov, numero 100 nel ranking junior e ottava testa di serie.