-
Itf

ITF Forlì, sorteggiato il tabellone: Oradini numero 1

Giovanni Oradini sarà opposto all’esordio a Giorgio Tabacco, mentre la testa di serie numero 2 Leonardo Rossi se la vedrà con il beniamino di casa, Lorenzo Angelini

24 agosto 2025

Giovanni Oradini (Foto Eccel)

Giovanni Oradini (Foto Eccel)

E’ scattato oggi con le qualificazioni il torneo Itf Men’s Future “Città di Forlì” organizzato dal Tennis Villa Carpena (15.000 dollari di montepremi). Subito a segno due giovani giocatori romagnoli, il riccionese Jacopo Antonelli che ha battuto il riminese Alberto Morolli nel derby romagnolo, ed il cervese Daniel Bagnolini che anche al Carpena ha dato seguito al suo ottimo momento battendo all’esordio Karol Pio Fabrizio Osti. Brilla all’esordio anche Filippo Mazzola, allievo della Galimberti Tennis Academy a Cattolica, che ha battuto agevolmente Riccardo Ignoto.

Il programma prevedeva oggi il primo turno delle qualificazioni che proseguiranno domani con il turno finale ed i primi match del main-draw. E’ stato sorteggiato intanto il tabellone principale dove il n.1 è Giovanni Oradini opposto all’esordio a Giorgio Tabacco, mentre il n.2 è Leonardo Rossi che al 1° turno se la vede con il beniamino di casa, Lorenzo Angelini. Da segnalare queste sfide al 1° turno: Alberto Bronzetti-Noah Perfetti, Jacopo Bilardo-Juan Cruz Martin Manzano (n.5), Lorenzo Beraldo (Junior Ranking)-Gian Marco Ortenzi, Leonardo Cattaneo (wild-card)-Niccolò Ciavarella (n.8) e Francesco Forti (n.6) contro un qualificato.

Assegnate le wild-card per il tabellone principale. Gli “inviti” della Federazione sono andati a Leonardo Cattaneo, Lorenzo Comino e Matteo Sciahbasi per il tabellone principale, il Circolo l’ha data invece a Lorenzo Angelini. Si tratta di un tabellone principale che pone tra i protagonisti i giovani rampanti del tennis azzurro, giocatori che cercano un posto al sole nel Circuito mondiale ed il torneo del Carpena è ideale per conquistare i primi punti Atp e scalare così il ranking.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti