

In Austria il 27enne trentino battuto in tre set dal "padrone di casa" Sorger: in Slovenia il 22enne toscano rimontato dal francese Marmousez
13 luglio 2025
Domenica poco fortunata per i due tennisti italiani approdati all'ultimo atto dei tornei dell'ITF Men's Circuit che si sono disputati in giro per il mondo questa settimana. Nulla da fare per Giovanni Oradini a Telfs, in Austria. Nella sfida per il titolo del 15mila dollari sulla terra rossa austriaca il 27enne di Rovereto, quinta testa di serie, ha ceduto per 64 46 63 al "padrone di casa" Sebastian Sorger, quarto favorito del seeding. Per il 19enne austriaco è il primo trofeo della carriera.
Sfuma invece - almeno per il momento - il sesto titolo per il tennista trentino che ha vinto il più recente lo scorso anno, a inizio novembre, a Selva di Val Gardena.
Stessa sorte per Michele Ribecai a Litija, in Slovenia. Nell'atto conclusivo del "Litija Open 2025" (15mila dollari di montepremi - terra battuta) il 22enne di Lucca, ottava testa di serie, è stato battuto in rimonta per 26 63 61 dal francese Lilian Marmousez, primo favorito del seeding. Per il 23enne transalpino è il sesto successo in carriera, il terzo in questo 2025.
Il tennista toscano deve invece rimandare ancora l'appuntamento con il primo trofeo ITF.
Non ci sono commenti