Ugo Humbert aprirà contro Joao Fonseca il Qualifier Francia-Brasile al Palais des Sports Jean Ros di Orleans. Tutto in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX
di Alessandro Mastroluca | 31 gennaio 2025
Un onore e una bella responsabilità. Una prima volta che, spera, sarà da ricordare. Ugo Humbert, il mancino con mani da pianista, apre il confronto clou dei Qualifiers di primo turno di Coppa Davis tra Francia e Brasile. A Orleans spetta a lui l'onore del primo singolare contro l'attesa stella dei prossimi anni, Joao "Sinnerzinho" Fonseca.
"E' la prima volta che gioco in casa una partita di Coppa Davis - ha detto Humbert alla vigilia del confronto - Indossare la maglia della nazionale è sempre molto speciale per me. Credo che abbiamo buone chance di poter andare lontano, magari in finale". ".
Numero 15 del mondo, Humbert ha debuttato in Coppa Davis nel 2023 nel Qualifiers contro l'Ungheria, battendo Marton Fucsovics e poi Fabian Marozsan nel quinto e decisivo incontro del confronto. Nella fase a gironi dell'edizione 2024 ha battuto l'australiano Popyrin e perso contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. Ha un record complessivo in nazionale di 5 vittorie e 2 sconfitte.
"La Davis è una competizione che mi piace molto. Il tennis è uno sport individuale, è bello poter vivere una manifestazione a squadre. Non puoi giocare sempre solo per te stesso. Andare in campo e dare tutto per la tua squadra, la tua nazione, è una bella sensazione".
???????? L'épisode 3 du "Jour avec les Bleus" est dispo !
— FFT (@FFTennis) January 31, 2025
Au cœur de la préparation de la rencontre face au Brésil ?? https://t.co/S8hXSOcjux pic.twitter.com/8K164fM3Ee