-
Itf

Humbert guida la Francia e sfida Fonseca: "Possiamo arrivare in finale"

Ugo Humbert aprirà contro Joao Fonseca il Qualifier Francia-Brasile al Palais des Sports Jean Ros di Orleans. Tutto in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

di | 31 gennaio 2025

20250201_DCQ25_FRA_HUMBERT_POST_DRAW_IV_FRA_ReferenceImage_m37288.jpg

Un onore e una bella responsabilità. Una prima volta che, spera, sarà da ricordare. Ugo Humbert, il mancino con mani da pianista, apre il confronto clou dei Qualifiers di primo turno di Coppa Davis tra Francia e Brasile. A Orleans spetta a lui l'onore del primo singolare contro l'attesa stella dei prossimi anni, Joao "Sinnerzinho" Fonseca.

"E' la prima volta che gioco in casa una partita di Coppa Davis - ha detto Humbert alla vigilia del confronto - Indossare la maglia della nazionale è sempre molto speciale per me. Credo che abbiamo buone chance di poter andare lontano, magari in finale". ".

Numero 15 del mondo, Humbert ha debuttato in Coppa Davis nel 2023 nel Qualifiers contro l'Ungheria, battendo Marton Fucsovics e poi Fabian Marozsan nel quinto e decisivo incontro del confronto. Nella fase a gironi dell'edizione 2024 ha battuto l'australiano Popyrin e perso contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. Ha un record complessivo in nazionale di 5 vittorie e 2 sconfitte.

"La Davis è una competizione che mi piace molto. Il tennis è uno sport individuale, è bello poter vivere una manifestazione a squadre. Non puoi giocare sempre solo per te stesso. Andare in campo e dare tutto per la tua squadra, la tua nazione, è una bella sensazione".

Si mostra fiducioso, il 26enne, che in carriera è diventato il terzo giocatore a vincere tutte le prime sei finali ATP in carriera. Capace tra 2023 e 2024 di una serie di 13 vittorie di fila nei tornei indoor in Francia, è il numero 1 dei Bleus che si presentano contro il Brasile con l'ambizioso Arthur Fils e un jolly non da poco come Giovanni Mpetshi Perricard.

"Sono due ottimi giocatori, siamo davvero una squadra forte - ha detto Humbert. Abbiamo anche un ottimo doppio, Pierre-Hugues Herbert può giocare praticamente con chiunque. Sono molto fiducioso". 

Guarda l'intervista a Joao Fonseca

15084592-98FE-4E03-9593-759299392EA3
Play

Guarda l'intervista a Arthur Fils

86AC0B01-A6BB-4E3B-98C1-EC54EB30BA50
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti