C'è un primo verdetto nel Gruppo A dei Qualifiers di Billie Jean King Cup su SuperTennis: la Romania è eliminata. Domani scontro decisivo tra le padrone di casa del Giappone e il Canada per la qualificazione alle Finals
12 aprile 2025
Il Giappone batte la Romania nel secondo incontro del Gruppo A dei Qualifiers e la elimina nella corsa per un posto alle Finals della Billie Jean King Cup 2025. Domenica sfida decisiva per la qualificazione contro il Canada: da qui uscirà la nazionale che vincerà il girone e si guadagnerà un posto a Shenzhen.
Ena Shibahara ha aperto il confronto battendo 75 62 Miriam Bulgaru. "Ero nervosa all'inizio. In generale penso di aver giocato bene," ha detto Shibahara. "Il pubblico mi aiuta tantissimo a giocare meglio. Ho continuato a spingere e ad essere aggressiva – penso che questa sia stata la chiave della mia vittoria di oggi."

La numero uno giapponese Moyuka Uchijima ha salvato due match point nel secondo singolare, prima di completare il successo su Anca Todoni, sconfitta 36 76(3) 62. "Non so come ho fatto a vincere la partita. Sono solo felice di esserci riuscita. Ovviamente, i tifosi mi hanno aiutato moltissimo," ha dichiarato una raggiante Uchijima dopo il match.

Tutti i Qualifiers di Billie Jean King Cup si possono seguire su SuperTennis, in diretta. Tutti i match disponibili anche su SuperTennis Plus e SuperTenniX. Clicca qui per il programma, il calendario e gli orari