Il britannico tornerà in campo nel week-end per i qualifier di Coppa Davis opposto alla Norvegia di Casper Ruud: "Un top10 che conosciamo bene". Sull'infortunio poi aggiunge: "Ho vissuto momenti bui, ma è lo sport che ho deciso di fare"
di Ronald Giammò | 04 febbraio 2026
"Sarà fantastico poter scendere di nuovo in campo". E di tempo ne era passato dalla sua ultima apparizione, un primo turno vinto in quattro set agli US Open contro l'argentino Gomez, prodromico al ritiro avvenuto poco dopo senza giocar neanche un punto nella sfida che lo attendeva contro Zizou Bergs. Ma ora Jack Draper è pronto. Saltato in via precauzionale anche il primo Slam della stagione, il britannico sarà al via del qualifier di Coppa Davis che nel week-end vedrà la Gran Bretagna sfidare fuori casa la Norvegia.
Draper, che l'anno scorso aveva toccato il suo best ranking di n.4 del mondo, è intanto sceso in classifica attestandosi ora in dodicesima posizione e l'uscita con la sua nazionale sarà utile per saggiare le sue condizioni dopo l'infortunio al braccio che così a lungo lo ha tenuto ai box e potersi così imbarcare per goi States a marzo con l'obiettivo di difendere il suo primo titolo in un Masters1000 vinto dodici mesi fa a Indian Wells.
Locking in ???????
— LTA (@the_LTA) February 3, 2026
Go Behind the Scenes with the Brits as @DavisCup practice gets underway in Oslo pic.twitter.com/9JUxDpWyAm