Chiudi
Gli USA chiudono la prima giornata avanti 2-0 a Taipei City. 1-1 invece tra Giappone e Gran Bretagna a Miki: successi di Nishioka e Fearnley, anche lui all'esordio. Tutti i match dei Qualifiers di Coppa Davis su SuperTennis, SuperTennis Plus, SuperTenniX
di Alessandro Mastroluca | 31 gennaio 2025
Cina Taipei-USA 0-2
Il ballo dei debuttanti. A Taipei City gli USA chiudono la prima giornata avanti 2-0 contro Cina Taipei, come nelle competizioni sportive internazionali si indica Taiwan, grazie ai successi di Marcos Giron e Alex Michelsen, entrambi alla prima partita in Coppa Davis.
Marcos Giron (n.43) ha sconfitto 62 62 Chun Hsin Tseng (119), ex numero 1 junior. Giron la scorsa estate ha vinto il suo primo titolo ATP a Newport e raggiunto un best ranking di numero 37 ad agosto.
Poi Alex Michelsen (n. 36) ha completato la prima giornata con un altro successo in due set, 76(4) 62 su Tung-Lin Wu (240). Michelsen nelle ultime due stagioni ha raggiunto tre finali ATP e nell'estate 2024 è diventato il più giovane statunitense in Top 50 dai tempi di Sam Querrey nel 2007.
Giappone-Gran Bretagna 1-1
I successi di Yoshihito Nishioka e Jacob Fearnley mantengono l'equilibrio dopo la prima giornata tra Giappone e Gran Bretagna. Il primo punto è di Nishioka (n.67) che ha battuto 75 61 Billy Harris (129). Il giapponese ha allungato così a sette la striscia di vittorie consecutive in Coppa Davis. Prima sconfitta, invece, per il britannico, al secondo incontro in nazionale.
Perfetto, poi, il debutto in Coppa Davis di Jacob Fearnley (77), arrivato al Bourbon Beans Dome di Miki, che ospita questo confronto, sulla scia del terzo turno all'Australian Open, il suo miglior risultato Slam. Al suo primo incontro in nazionale, ha sconfitto 63 63 l'ex numero 4 del mondo Kei Nishikori, il giapponese con la miglior classifica di sempre.
Non ci sono commenti