-
Itf

Qualifiers Coppa Davis, Spagna senza Alcaraz: tutte le novità

Le novità per quanto riguarda i protagonisti dei Qualifiers di Coppa Davis trasmessi in chiaro e gratis su SuperTennis dal 12 al 14 settembre

08 settembre 2025

20250908_GettyImages_2185773376.jpg

Si avvicina il weekend di Coppa Davis. Il clou del programma sarà il secondo turno dei Qualifiers che determineranno le altre sette squadre protagoniste alle Finals di Bologna insieme all'Italia, nazione ospitante e detentrice del titolo e qualificata di diritto. Le sette sfide del weekend, dal 12 al 14 settembre, e le Finals saranno trasmesse in diretta e in chiaro su SuperTennis.

In queste ore si vanno definendo i convocati delle nazioni protagoniste delle sfide del fine settimana. La Spagna dovrà giocare a Marbella contro la Danimarca senza Carlos Alcaraz, campione in carica allo US Open, e Alejandro Davidovich Fokina. Il capitano Ferrer, che aveva pre-convocato quattro giocatori, ha chiamato Jaume Munar, Roberto Carballés e Pablo Carreño Busta.

Novità anche per quanto riguarda il confronto tra Croazia e Francia in programma a Osijek. Non ci sarà, tra i croati, Borna Coric, sostituito da Matej Dodig. Il capitano francese Paul-Henri Mathieu ha chiamato Corentin Moutet e Giovanni Mpetshi Perricard, che si uniscono così a Benjamin Bonzi, Arthur Rinderknech e Pierre-Hugues Herbert. Non ci saranno, dunque Ugo Humbert e Arthur Fils, che è ancora alle prese con l'infortunio alla schiena

Infortunio alla schiena anche per Kei Nishikori, costretto a rinunciare alla sfida tra Giappone e Germania. Convocato al suo posto Rei Sakamoto. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti