Chiudi
Secondo 3-0 di fila per i tedeschi che hanno battuto il Cile cedendo solo 17 game nel girone C a Zhuhai
12 settembre 2024
Girone C - – Hengqin Internation Tennis Center, Zhuhai, Cina
Germania-Cile 3-0
Maximilian Marterer (GER) vs. Tomas Barrios Vera (CHI) 61 63
Yannick Hanfmann (GER) vs. Alejandro Tabilo (CHI) 64 75
Krawietz / Puetz (GER) v Barrios Vera / Soto (CHI) 61 63
La Germania è vicina a raggiungere per la quarta volta i quarti di finale di Coppa Davis da quando è stato introdotto il nuovo formato nel 2019. Dopo il 3-0 all'esordio contro la Slovacchia, la Germania ha battuto il Cile, sconfitto 0-3 dagli USA nella prima giornata nonostante tre sfide concluse al tie-break del terzo set, in un confronto risolto al termine dei due singolari. “All’inizio del girone, ci dicevamo che avremmo dovuto vincere sei incontri su nove per passare ai quarti. Ne abbiamo vinti sei su sei, è impressionante" ha ammesso il capitano tedesco Dieter Kohlmann.
A Zhuhai Maximilian Marterer ha iniziato al meglio battendo 61 63 Tomas Barrios Vera. Numero 104 del mondo, il tedesco ha esordito in nazionale due giorni fa, con il successo in due set sullo slovacco Lukas Klein. Yannick Hanfmann (96) ha completato il successo, ottenendo il suo terzo successo in Davis in carriera, il secondo in questa fase a gironi: 64 75 su Alejandro Tabilo. "Yannick ha fatto un ottimo lavoro. Non aveva giocato martedì la sua partita migliore, ma oggi ha gestito alla grande la situazione contro un Top 20" ha detto Kohlmann.
Sealed with a lob ?
— Davis Cup (@DavisCup) September 12, 2024
???? Germany win their second tie 3-0 against Chile#DavisCup pic.twitter.com/Lw2A5HIxdr
Krawietz e Puetz, finalisti all'ultimo US Open, hanno completato l'opera battendo 61 63 Barrios Vera e Matias Soto. "I singolaristi sono stati fenomenali - ha detto Puetz -. Siamo contenti di aver concluso così, credo che siamo in ottima forma avendo vinto due sfide 3-0".
Sealed with a lob ?
— Davis Cup (@DavisCup) September 12, 2024
???? Germany win their second tie 3-0 against Chile#DavisCup pic.twitter.com/Lw2A5HIxdr
Se gli USA vinceranno contro la Slovacchia domani, Germania e USA saranno qualificate e si scontreranno in uno spareggio per il primo posto nell'ultima giornata. Altrimenti, in caso di successo degli USA nello scontro diretto, e di una doppia vittoria della Slovacchia negli ultimi due incontri, sarà il numero di incontri e di set vinti a dirimere la parità a tre tra Germania, Slovacchia e USA.
It's still all to play for in Group C ??
— Davis Cup (@DavisCup) September 12, 2024
Germany currently sit at the?? after 3 days in Zhuhai ??#DavisCup pic.twitter.com/QLlDCj4J7V
Non ci sono commenti