

Prende forma la Coppa Davis 2025. Il viaggio verso la Final 8 di Bologna inizierà venerdì 31 gennaio con i primi Qualifiers. Tutte le sfide su SuperTennis e SuperTenniX. Ecco gli abbinamenti
02 dicembre 2024
Prende forma la Coppa Davis 2025, che sarà trasmessa in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis a partire dal primo turno dei Qualifiers in programma da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio.
I 13 incontri si svolgeranno in due giorni, o venerdì e sabato oppure sabato e domenica: la nazione che ospita il tie ha la facoltà di scegliere le date. La distanza è quella delle cinque partite, al meglio dei tre set: due singolari in primo giorno, il doppio e gli altri due singolari il secondo giorno. Tutti i match saranno al meglio dei tre set.
Questi gli accoppiamenti :
Norvegia-Argentina
Svezia-Australia
Belgio-Cile
Canada-Ungheria
Austria-Finlandia
Israele-Germania
Giappone-Gran Bretagna
Cina Taipei-USA
Rep.Ceca-Corea del Sud
Danimarca-Serbia
Svizzera-Spagna
Croazia-Slovacchia
Francia-Brasile
L'Olanda, finalista nell'ultima edizione, ha ottenuto una wild card ed entrerà in scena direttamente a settembre al secondo turno, insieme alle 13 vincitrici di questi incontri di primo turno.
Le sette nazionali che si imporranno a settembre raggiungeranno alla Final 8 l'Italia, qualificata di diritto in quanto Paese ospitante. Dal 2025 al 2027
Nel 2025 l’evento si terrà a Bologna dal 18 al 23 novembre.
Non ci sono commenti