

Carlo Alberto Caniato ha vinto il titolo in doppio e punta a trionfare anche in singolare a Cattolica
22 giugno 2025
Saranno Carlo Alberto Caniato e Manuel Mazza a sfidarsi per il titolo dell'ITF M25 ‘The Over’s Guys-Omag Open’ (montepremi 30.000 dollari): appuntamento domenica alle ore 18 in diretta su SuperTennis Plus.
Nel match che ha aperto il programma di sabato il 19enne Caniato, bravissimo a sfruttare in pieno la wild card concessagli per il tabellone principale (é n.803 Atp, visto che muoven-do i primi passi nel circuito professionistico), ha superato un autentico esame di maturitá e ribadito una volta di piú il notevole potenziale tecnico di cui dispone sbarrando la strada a Giovanni Oradini (n.581), ottava testa di serie e campione in carica. Il teenager si è imposto 76(5) 64.
Mazza, 25enne riminese, si è qualificato per l'atto conclusivo prevalendo su Alessandro Pecci, sesta testa di serie, costretto al ritiro quando era sotto 67(5) 76(7) 30 dopo aver mancato due match point nel secondo parziale.
Caniato può puntare all'en plein di titoli avendo trionfato in doppio con Filippo Romano. Teste di serie numero 1 del tabellone, in finale hanno superato 62 67(2) 10-8 il binomio formato da Niccoló Catini e Lorenzo Sciahbasi, n.3 del seeding.
Non ci sono commenti