

Si sono concluse le qualificazione dell'ITF di Caserta da 60 mila dollari. Martedì inizieranno gli incontri di main draw
02 giugno 2025
Sono in maggioranza italiane le tenniste che hanno superato il tabellone delle qualificazioni ed accedono al main draw si tratta di Federica Di Sarra, Aurora Zantedeschi, Alice Rame, Alessandra Mazzola, Angelica Raggi, Samira De Stefano, Dalila Spiteri e la tedesca Franziska Sziedat.
Gli otto nominativi sono stati aggiunti alla acceptance list della XXXVI edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta - Trofeo COGEPA Bartolo Paone" con montepremi di 60.000,00 dollari con ospitalità ed a quelli delle wild card concesse dalla Fitp (Federazione Italiana Tennis Padel) alla cuneese Camilla Rosatello, finalista a Caserta nel 2022, alla diciassettenne Tyra Grant atleta dalla doppia nazionalità italiana e statunitense, figlia del cestista Tyrone Grant e della maestra di tennis Cinzia Giovinco ed alla ventiduenne bolognese Arianna Zucchini, mentre il circolo organizzatore ha concesso l’accesso al tabellone finale a Federica Sacco di San Giorgio del Sannio.
Samira De Stefano in azione (Foto Gennaro Buco)
Tyra Grant, promessa del tennis italiano si presenta dichiarando: “So che attorno a me ci sono aspettative importanti, cresce la pressione ma io sono contenta perché vuol dire che è tutta gente che crede in me. Sono qui per cercare di vincere, ma come ogni torneo in cui partecipo d’altronde. Riguardo al mio futuro, credo di poter diventare la numero uno al mondo e lavoro ogni giorno con questo obiettivo da raggiungere. Mio papà conosce Caserta perché, da giocatore di basket professionista, ha giocato tanti anni in Italia e mi è stato detto che questa è una città che ha una tradizione cestistica importante”.
Negli incontri di lunedì, Alessandra Mazzola ha battuto con il punteggio di 7-6 6-4 Beatrice Ricci. ”Un caldo incredibile ed è stata una partita molto fisica. Su quattro incontri contro Beatrice (Ricci), è la prima volta che riesco a vincere. A fine gara non sono nemmeno riuscita ad esultare per le energie che sono venute meno, ma sono felicissima. Non sono ancora riuscita a vedere la Reggia, spero di visitare la città in queste ore perché mi piace molto” ha detto.
Negli altri incontri di qualificazione Alice Rame ha avuto la meglio su Camilla Gennaro per 6-4 6-0; Aurora Zantedeschi ha avuto la meglio su Carla Giambelli per 6-2 6-3; Federica Di Sarra con il punteggio di 6-0 6-0 ha vinto su Valeria Acquaviva; Angelica Raggi ha regolato in due set Jessica Bertoldo per 7-5 6-2; Samira De Stefano ha battuto in due set Gloria Ceschi con il punteggio di 7-6 6-4 e Dalila Spiteri in due set con il punteggio di 6-2 6-1 ha superato Jennifer Ruggeri.
Un'immagine della sfida tra Dalila Spiteri e Jennifer Ruggeri (Foto Gennaro Buco)
Non ci sono commenti