Chiudi

-
Itf

ITF Caserta, Brancaccio e Rosatello agli ottavi: ma quante sorprese

Battute la prima e la terza testa di serie del degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta - Trofeo COGEPA Bartolo Paone”.

04 giugno 2025

20250604_rosatello.jpg

Si allinea agli ottavi di finale il main draw della XXXVI edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta - Trofeo COGEPA Bartolo Paone”, torneo dotato di un montepremi di 60.000,00 dollari con ospitalità, che si sta svolgendo sui campi in terra rossa del Tennis Club di Caserta.

Va subito fuori al primo incontro la giapponese Mai Hontama, numero tre del tabellone singolare  e 197 di ranking, battuta in due set con il punteggio di 6-2 6-1 dalla brasiliana Carolina Alves (283). Abituata sui campi in sintetico la Hontama ha subito il gioco della sua avversaria a suo agio invece sui campi in terra rossa.

Nel pomeriggio segue la stessa sorte la numero uno del main draw, la thailandese Lanlana Tararudee numero 181 di ranking Wta che dopo due ore e quindici minuti di gioco sul punteggio di 5-7 6-0 4-1 si ritira e consegna la vittoria all’ucraina Valeriya Strakhova (255).

Avanza la testa di serie numero 2, Nuria Brancaccio (192), che ha dominato 6-0 6-1 la cinese Han Shi (1108).

Tra gli altri incontri di giornata spicca la battaglia durata due ore e ventotto minuti tra la cuneese Camilla Rosatello (271) e wild card della Fitp e la palermitana Giorgia Pedone (245). Il match è stato vinto dalla Rosatello che affronterà nei quarti Papamichail, in coppia con la quale vinse il doppio nel torneo casertano del 2022 sulle sorelle portoghesi Francisca e Matilde Jorge .

Nel tabellone del doppio la coppia composta dalla trentina Silvia Ambrosio e dalla francese Alice Rame ha vinto sul duo composto dalla trentina Deborah Chiesa e dalla colombiana Yuliana Lizarazo in due set. Anche la veronese Angelica Raggi e la torinese Jennifer Ruggeri hanno superato il turno.

 Fuori invece Tyra Grant e Aurora Zantedeschi, battute dalle sorelle taiwanesi I-Hsuan Cho e Yi Tsen Cho per 6-3 6-4.


Non ci sono commenti
Loading...