

Sui campi in terra rosso del Circolo del capoluogo di Terra di Lavoro impegnata anche la prima testa di serie, lathailandese Tararudee
03 giugno 2025
Mercoledì è il giorno delle prime giocatrici del main draw della XXXVI edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta”, torneo dotato di un montepremi di 60.000,00 dollari con ospitalità, che è in corso di svolgimento fino al prossimo 8 giugno sui campi in terra rossa del Tennis Club di Caserta presieduto da Aurelio Scotti. In palio c’è il “Trofeo COGEPA Bartolo Paone”.
Nel programma della quarta giornata della manifestazione, redatto dal Supervisor ITF Guido Pezzella, sono previsti gli incontri delle prime due teste di serie. La numero uno, la thailandese Lanlana Tararudee (numero 181 di ranking Wta) affronterà l’ucraina Valeriya Strakhova (255). La numero due del tabellone, la tennista di Torre del Greco Nuria Brancaccio, avrà di fronte la cinese Han Shi (232).
“Mancavo da questo torneo da un po’ di anni a causa di altri impegni – il commento di Nuria Brancaccio - ci tenevo davvero a tornare e non vedo l’ora di scendere in campo. Il livello è tanto alto quest’anno, ci sono anche molte italiane in gara e giocare nel proprio paese ed è sempre motivo d’orgoglio, poi io sono campana e qui a Caserta mi sento a casa. È ovvio che sono venuta qui per vincere, mi farebbe piacere doppiamente per la città in cui gioco e per il mio percorso di crescita”.
Angelica Raggi (Foto Gennaro Buco)
Nella giornata di martedì sono arrivati i primi verdetti per il cammino del tabellone del singolare.
La svizzera Susan Bandecchi opposta alla bolognese Samira De Stefano ha vinto in due set con il punteggio di 6-1 6-2. La bolognese Arianna Zucchini è stata sconfitta dalla veronese Angelica Raggi, proveniente dal tabellone delle qualificazion,i in tre set con il punteggio di 6-7 7-6 6-3.
Fuori gioco la licatese Dalila Spiteri, sconfitta in tre set dalla veronese Aurora Zantedeschi, con il punteggio di 6-7 6-3 6-4. Il match, fra le due giocatrici provenienti dalle qualificazioni, è durato complessivamente 3 ore e due minuti.
La piemontese Jessica Bertoldo ha dovuto soccombere contro la cinese Xinxin Yao 6-0 6-1 mentre l’argentina Jazmin Ortenzi ha superato in due set la tedesca Franziska Sziedat, con il punteggio di 6-2 6-3.
In chiusura di programme è uscit di scena Tyra Grant: la wild card azzurra ha ceduto in tre set alla francese Tiantsoa Rakotomanga Rajaonah: 62 06 64 lo score.
Aurora Zantedeschi (Foto Gennaro Buco)
Non ci sono commenti