La capitana degli Stati Uniti commenta il successo sul Kazakhstan proiettandosi sulla semifinale di sabato contro la Gran Bretagna: "Sapevamo che sarebbe stata dura"
18 settembre 2025
"Sono davvero felice e fiera di tutte le ragazze presenti in squadra. Sapevamo che sarebbe stata da due mesi, da quando abbiamo visto il tabellone". Esulta Lindsay Davenport dopo il successo delle sue ragazze per 2-1 contro il Kazakhstan. "Oggi è stata una battaglia. Emma è stata fantastica nel non mollare e nel riuscire a trovare il modo di aggiudicarsi un match che neanche io ero più sicura potesse vincere a un certo punto: ha salvato due match point, sapevamo che era quella la partita da vincere se volevamo mettere il tie sui binari giusti".
Domare Rybakina & co. non era certo una missione facile, e onesta è stata la capitana ad ammetterlo: "Rybakina ha giocato davvero bene e Jessica non ha potuto far molto. Quando gioca indoor, lei riesce a picchiar forte al servizio e anche nello scambio da fondo campo. Ma sapevamo anche di avere un bel vantaggio in doppio, dove potevamo contare su due tra le migliori interpreti al mondo, entrambe ex n.1 nel ranking. E siamo davvero felici di poter tornare in campo sabato".
The moment the USA advanced to the semi-finals ??@usta | #BJKCup pic.twitter.com/WnYorH5O8F
— Billie Jean King Cup (@BJKCup) September 18, 2025