Chiudi
Dalle risonanze magnetiche sono emerse una protrusione discale e lesioni ai muscoli addominali. A Malaga il Giappone affronterà la Romania: la vincente incontrerà ai quarti l'Italia
21 ottobre 2024
Naomi Osaka salterà le Finals di Billie Jean King. Il Giappone perde dunque la sua numero 1 e vede complicarsi il suo percorso nella manifestazione, in programma a Malaga dal 13 al 20 novembre. Le giapponesi inizieranno contro la Romania: la vincente affronterà nei quarti l'Italia, che in quanto finalista della scorsa edizione inizierà un turno avanti.
Osaka si è infortunata alla schiena a Pechino, e per questo ha saltato il torneo di Osaka la scorsa settimana e ha dovuto rinunciare anche all'appuntamento di Tokyo, il Toray Pan Pacific Open iniziato oggi e trasmesso in diretta su SuperTennis.
Tabellone Billie Jean King Cup Finals 2024
"Ho fatto una risonanza magnetica a Pechino. E' emerso che ho una protrusione a un disco e lesioni ai muscoli addominali - ha spiegato ai giornalisti a Tokyo, come riporta l'agenzia Kyodo News Agency -. Mi stavo allenando a Los Angeles per giocare qui ma da una nuova risonanza si vede che ho ancora lesioni agli addominali. Non giocare qui e la Billie Jean King Cup è la decisione più dura da prendere".