Chiudi

-
Menù
Supertennis
Cerca
Itf

Billie Jean King Cup, Finals su SuperTennis: tutte le stelle attese a Shenzhen

Ufficializzato l'elenco delle convocate per le Finals di Billie Jean King Cup a Shenzhen, trasmesse in diretta e in chiaro su SuperTennis dal 16 al 21 settembre

di | 21 luglio 2025

La BIllie Jean King Cup (Comune di Milano)

La BIllie Jean King Cup (Comune di Milano)

Jessica Pegula, Zheng Qinwen, Madison Keys, Jasmine Paolini, Naomi Osaka, Paula Badosa. Sono solo alcune delle stelle annunciate tra le convocate per le Finals della Billie Jean King Cup by Gainbridge 2025, in programma a Shenzhen dal 16 al 21 settembre, che saranno trasmesse in diretta, in chiaro e gratis, per tutti, su SuperTennis.

 La numero 9 del mondo, Jasmine Paolini, sarà il punto di riferimento della squadra italiana che difenderà il titolo, affiancata dalla veterana Sara Errani, con cui Paolini ha vinto la medaglia d’oro nel doppio femminile a Parigi 2024. L'Italia esordirà nei quarti il 16 settembre contro la Cina che ha annunciato la presenza della campionessa olimpica di Parigi 2024 nel singolare femminile, Zheng Qinwen, operata da poco al gomito.

Elina Svitolina e Marta Kostyuk guideranno l’Ucraina, al debutto assoluto alle Finali: nei quarti sfideranno il 17 settembre la Spagna che punta su Paula Badosa e Jessica Bouzas Maneiro.

I quarti di finale di giovedì 18 settembre vedranno in campo quattro squadre particolarmente competitive. Il Kazakistan, guidato dalla ex campionessa di Wimbledon Elena Rybakina, sfida gli USA che al momento presentano Jessica Pegula, Madison Keys e Emma Navarro.

Annunciata anche la presenza di Naomi Osaka nel Giappone che inizia contro la Gran Bretagna, al momento forte di Emma Raducanu, Katie Boulter e Sonay Kartal.

Ogni formazione potrà sostituire un massimo di quattro giocatrici – precedentemente convocate – fino alle 11.00 (ora locale dell'Evento) del giorno precedente l'inizio della competizione.

Le stelle della Billie Jean King Cup 2025

Le stelle della Billie Jean King Cup 2025

Tutte le convocate

Cina: Zheng Qinwen, Wang Xinyu, Yuan Yue, Zhang Shuai, Jiang Xinyu. Cap.: Liu Feng

Gran Bretagna: Katie Boulter, Sonay Kartal, Emma Raducanu, Jodie Burrage. Cap.: Anne Keothavong

Italia: Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani. Cap.: Tathiana Garbin

Giappone: Naomi Osaka, Moyuka Uchijima, Ena Shibahara, Eri Hozumi, Shuko Aoyama Cap.: Ai Sugiyama

Kazakistan: Elena Rybakina, Yulia Putintseva, Zarina Diyas, Zhibek Kulambayeva, Anna Danilina Cap.: Yuriy Schukin

Spagna: Paula Badosa, Jessica Bouzas Maneiro, Cristina Bucsa, Aliona Bolsova. Cap.: Carla Suarez Navarro

Ucraina: Elina Svitolina, Marta Kostyuk, Yuliia Starodubtseva, Lyudmyla Kichenok, Nadiia Kichenok. Cap.: Illya Marchenko

USA: Jessica Pegula, Madison Keys, Emma Navarro, Hailey Baptiste, Taylor Townsend. Cap: Lindsay Davenport


    Non ci sono commenti