Chiudi

-
Itf

ATV Legends Open, Santopadre: "Fra 20 anni un'edizione con Sinner"

Il torneo esibizione con otto ex giocatori italiani si svolgerà il 7 e 8 giugno all'Antico Tiro a Volo di Roma

22 maggio 2025

20240129_santopadre.jpg

Il conto alla rovescia verso la prima edizione dell’ATV Legends Open procede spedito. Il torneo-esibizione andrà in scena il 7 e 8 giugno 2025 al Circolo Antico Tiro a Volo di Roma, che sarà teatro di un WTA 125 dal 13 al 20 luglio.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, dalla Città Metropolitana di Roma Capitale e dalla Federazione Italiana Tennis e Padel.

“Crediamo di aver pensato a qualcosa di inedito" ha detto Vincenzo Santopadre, uno dei principali testimonial del torneo che vedrà sfidarsi otto ex tennisti italiani. "Ho sposato l’idea di questa manifestazione senza indugio, cercando di rendermi utile per contattare i miei amici e colleghi e invitarli a partecipare. È vero che c’è stato un pizzico di follia, ma a questa va accompagnata grande professionalità e passione. Ho un rapporto speciale con questo circolo perché qui è iniziata la mia carriera da maestro, torno sempre con grande piacere per salutare gli addetti ai lavori e i soci. La speranza è che a questa prima edizione ne possano seguire altre, magari con lo stesso Jannik Sinner che potrebbe calcare questi campi tra 20 anni”. 

Al commento di Santopadre, si sono aggiunte le parole di Marco Meneschincheri, ex numero 131 ATP. “Vincenzo mi ha chiamato durante gli Internazionali BNL d’Italia, chiedendomi di scendere in campo per questo torneo-esibizione. Non ci ho pensato un secondo, perché alla base di tutto c’è l’amore per il tennis e la voglia di stare insieme" ha spiegato.

Ci sarà anche Paolo Lorenzi, il direttore degli Internazionali BNL d'Italia, uno dei più attesi nel roster di partecipanti che comprende anche Daniele Bracciali, Stefano Cobolli, Stefano Pescosolido, Davide Sanguinetti e Potito Starace.

"Da quando ha saputo della chiamata, Lorenzi ha trovato un piccolo spazio per allenarsi al Foro, la mattina prima dell’inizio degli incontri o la sera tardi - ha rivelato Meneschincheri -. Nessuno vuole arrivare qui impreparato”.


    Non ci sono commenti